di Giuseppe Di Marco
Parco “Ballarin”, parla il sindaco Antonio Spazzafumo. Il primo cittadino replica agli attacchi della minoranza, che ha rimarcato le differenze tra il progetto presentato in commissione e l’idea illustrata nel 2022.
«Il progetto è di Guido Canali – dice – l’altro giorno in commissione ho sentito tante notizie non vere. E’ vero che ci vorrà del tempo per arrivare alla soluzione che abbiamo ideato: i lavori verranno portati avanti nell’arco di due o tre anni, ma le strutture verranno completate entro giugno 2026».
Novità sono state fornite anche per la parte nord del parco, per la quale si renderà necessaria una seconda tranche di lavori: «Questa porzione sarà dedicata agli eventi musicali. D’estate si potrebbe montare un palco e delle tribune rimovibili per piccoli spettacoli».
Nell’iniziativa sono stati investiti 2.680.000 euro, più 800.000 per l’aumento di alcuni costi e i 450.000 con cui verrebbe realizzato il giardino inclusivo, all’intero del quale ci saranno pergolati, giochi e una funicolare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati