Un uomo di origine marocchina, 49 anni, difeso dagli avvocati Rita Occhiochiuso e Norma Regnicoli, è sotto processo presso il tribunale di Ascoli per rispondere delle accuse di rapina aggravata e lesioni personali.
L’episodio risale alla sera del 21 agosto 2022, quando un cittadino straniero fu vittima di un’aggressione da parte di tre persone. La vittima, colta di sorpresa, venne immobilizzata da due degli aggressori che lo trattennero per le braccia, mentre il terzo si appropriava del portamonete che l’uomo teneva nella tasca dei pantaloni.
Il malcapitato tentò di reagire per recuperare il portafoglio, contenente più di 100 euro in contanti, ma i tre aggressori ebbero la meglio durante la colluttazione. L’uomo, ferito, fu costretto a recarsi al pronto soccorso, dove i medici diagnosticarono lesioni guaribili in sei giorni.
La vittima ha sporto denuncia, ma ad oggi solo uno dei tre presunti aggressori è stato identificato e deferito alla giustizia. Al 49enne imputato è contestata l’aggravante di aver agito in concorso con altre persone non ancora identificate.
P. Erc.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati