Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, 23 gennaio, a Rotella in Contrada Icona: un uomo di 51 anni, Emanuele Vagnoni di Comunanza, ha perso la vita, schiacciato da un albero.
L’uomo, titolare di una ditta di trasporti di Comunanza impegnata anche nell’industria boschiva, aveva tagliato una pianta. Questa, cadendo, si è appoggiata ad un’altra che però si è spezzata piombando con tutto il suo peso sul 51enne che è morto sul colpo per il grave trauma cranico riportato.
Inutili, seppure tempestivi, i soccorsi allertato dalla persona che era con lui e subito inviati dalla centrale operativa del 118 che anche attivato l’eliambulanza. Si è alzata in volo per raggiungere il territorio piceno, tuttavia è tornata indietro poiché gli operatori sanitari hanno potuto soltanto costatare il decesso dell’uomo.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno rimosso il pesante albero, per permettere l’estrazione del corpo, il personale del Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza sul Lavoro dell’Ast di Ascoli ed i Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica.
La Procura di Ascoli ha aperto un fascicolo per l’incidente sul lavoro.
La salma di Vagnoni è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati