di Elena Minucci
«Le Marche, una regione a cui sono molto legata, una delle prime governate da Fratelli d’Italia. Un territorio in cui la politica rappresenta quello che noi siamo, quella della visione di coloro che non pongono l’interesse personale davanti a quello dei cittadini.
Un percorso nato anni fa, con persone cresciute in mezzo alla gente. Acquaroli ha risollevato una regione assopita, ponendo l’attenzione alle imprese, alle eccellenze, alle risorse che può avere una regione come le Marche, una terra bellissima, ricca di paesaggi, arte e cultura. Un lavoro che vogliamo continuare a portare avanti con lo stesso impegno e la stessa visione».
Così Arianna Meloni responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia e capo segreteria politica, nonché sorella del premier, giunta ad Ascoli in occasione dell’ incontro “Le Marche protagoniste”.
In tanti erano presenti a Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo, per ascoltare le sue considerazioni. Ad accoglierla, il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, il presidente della regione Marche Francesco Acquaroli, la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia Elena Leonardi, il coordinatore provinciale Andrea Assenti, il senatore e commissario straordinario Guido Castelli, la sottosegretaria Lucia Albano, l’europarlamentare Carlo Ciccioli, l’onorevole Rachele Silvestri e i vertici marchigiani del partito.
«La presenza di Arianna testimonia il grande legame con le Marche e il buon governo che abbiamo portato avanti con Francesco Acquaroli – ha affermato il sindaco Fioravanti – quel buon Governo che ha portato ad un cambio di traiettoria e che nel 2024 ha registrato 11,4 milioni di presenze turistiche, frutto di una visione costruita e di un segnale tangibile che il nostro presidente ha portato nei 225 comuni marchigiani. Con Fratelli d’Italia siamo passati dal 2 al 30%, frutto di un lavoro nato mattone dopo mattone grazie ad una rete di uomini e donne che mettono al centro lo stato e poi il partito».
«È stato straordinario il lavoro svolto in questi anni – ha detto Guido Castelli – Ci aspetta un importante percorso, portare Acquaroli al suo secondo mandato. Abbiamo solo un avversario: l’astensionismo. Ma abbiamo una missione da compiere. Vinceremo ancora una volta».
In giornata Meloni è ospite di “Crea Credi Cambia”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati