di Salvatore Mastropietro
La notizia dell’esonero di mister Domenico Di Carlo, comunicata a mezzo social dal patron Massimo Pulcinelli, ha avuto una risonanza nazionale, data la piuttosto inusuale modalità (il comunicato ufficiale del club è arrivato ad oltre mezz’ora di distanza dal messaggio dell’imprenditore romano).
Un clamore, quello generatosi, che ha sorpreso lo stesso patron, intervenuto nuovamente sulla vicenda tramite il suo profilo Instagram: «Non pensavo che un post potesse destare così tante chiacchiere. A fine gara sia il DS che il DG dell’Ascoli Calcio hanno comunicato l’esonero al mister Di Carlo, uomo e professionista che stimo e che ringrazio per quello che ha fatto per l’Ascoli. Ovviamente, solo dopo aver parlato con lui, sia la società che il sottoscritto hanno dato la notizia anche sui social, come si fa normalmente. Non pensavo di doverlo addirittura specificare»
Intanto la società è al lavoro per trovare in tempi brevi – possibilmente non come avvenuto ad ottobre a seguito dell’esonero di Massimo Carrera – un nuovo allenatore. Il nome più caldo al momento è quello di Fabio Prosperi, emergente tecnico classe 1979, reduce dall’esperienza, conclusasi lo scorso dicembre, sulla panchina della Pianese, con cui ha vinto lo scorso campionato di Serie D. Nella sua carriera, oltre alla matricola toscana, si è seduto sulle panchine di Taranto, Molfetta, San Severo, Altamura, Vastogirardi, Campobasso e Sambenedettese.
In carriera ha utilizzato prevalentemente il 3-4-2-1, prediligendo un calcio aggressivo e di marcatura a uomo anche a livello offensivo.
Le parti si sono incontrate in giornata, ma non sono state ancora sciolte le riserve. Altri profili sono al vaglio della società di Corso Vittorio Emanuele, ma per il momento è proprio Prosperi ad essere in pole. L’intenzione è quella di definire entro domani il successore di Di Carlo, in modo da iniziare già da lunedì a preparare la gara contro il Carpi (venerdì 31 gennaio) con la nuova guida tecnica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati