facebook rss

Atletico Ascoli in casa con la Recanatese: obiettivo tornare a vincere

SERIE D - Dubbio in difesa per Leonardo Nonni, infortunatosi a Fermo
...

 

 

di Lino Manni

 

Ancora un derby per l’Atletico Ascoli ma questa volta in casa. Domani, domenica 26 gennaio, con inizio alle 14.30 al Don Mauro Bartolini, arriva la Recanatese. Una squadra notevolmente rinnovata a cominciare dal nuovo allenatore Lorenzo Bilò. Tanti i volti nuovi rispetto all’undici affrontato nella gara di andata. Leopardiani che hanno perso Sbaffo, passato alla Sambenedettese, sostituito dall’ex Aquila Manuel Giandonato e in avanti è arrivato Andrea Zini.

 

L’allenatore Simone Seccardini

«La Recanatese ha una rosa importante e con i nuovi innesti si è ulteriormente rinforzata – dichiara alla vigilia l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini al contrario di altre gare, domani mi aspetto una partita aperta, con entrambe le squadre pronte a giocarsela. Dovremo essere bravi a limitare il numero di transizioni e le situazioni di palla inattiva, perché sono aspetti che possono esaltare le loro qualità».

 

Atletico Ascoli che non deve ripetere gli errori di Fermo dove hanno “regalato” un tempo agli avversari.

«Con la Fermana è stata una giornata storta sotto il punto di vista dell’approccio – prosegue Seccardini – qualcosa che finora non ci era mai mancato nelle altre gare. Tuttavia la squadra ha sempre dimostrato di avere il giusto atteggiamento fin dall’inizio. Siamo consapevoli dell’importanza di partire bene e sono sicuro che si sia trattato di un episodio isolato». 

 

Una sconfitta catalogabile come incidente di percorso. Domani l’Atletico Ascoli deve tornare a fare punti per mettersi al più presto al riparo dalle zone a rischio.

 

Il difensore Leonardo Nonni dell’Atletico Ascoli

La Recanatese è reduce da due sconfitte consecutive in casa: 2-6 con la Samb e 0-2 sette giorni fa con l’Aquila. Ma il 2025 era iniziato bene per i giallorossi: 0-1 a Fermo nel derby. Una Recanatese che nel corso del campionato ha vinto già 3 volte in trasferta. Un avversario da prendere con le molle.

 

Per quanto riguarda la formazione anti Recanatese unico dubbio per mister Seccardini Leonardo Nonni. Il difensore nel derby con la Fermana è uscito anzitempo per un problema al polpaccio. Infortunio non assorbito completamente. Rientra Vechiarello dopo il turno di squalifica.

 

L’ex Ascoli Giuseppe Bellusci difensore della Recanatese

Nella Recanatese non è al meglio l’ex Ascoli Giuseppe Bellusci. Difficilmente ci sarà.

A dirigere il derby è stato designato Christian Ferruzzi di Albano Laziale coadiuvato dagli assistenti Piergiorgio Stotani di Viterbo e Leonardo Degli Abbati di Roma.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X