facebook rss

Morte Gloria Pignoloni, archiviata l’inchiesta nei confronti di un 75enne

ASCOLI - L'uomo era alla guida dell'auto che si scontrò il 4 luglio 2024 con quella della giovane di Roccafluvione. Le perizie lo hanno scagionato
...

Gloria Pignoloni

 

Il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Ascoli ha archiviato il procedimento penale per omicidio stradale a carico di un 75enne di Senigallia, coinvolto in un incidente il 4 luglio 2024 lungo la Salaria, ad Acquasanta. L’incidente causò gravi ferite a Gloria Pignoloni, 28 anni, di Roccafluvione, che è deceduta dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale di Torrette, ad Ancona.

 

Gloria Pignoloni

 

Nel sinistro, un altro veicolo aveva improvvisamente invaso la sua corsia, provocando una collisione. L’anziano, che viaggiava con tre nipoti e un’amica, ha tentato di evitare l’impatto sterzando, ma non è riuscito nell’intento. Nessuno degli occupanti della sua vettura ha riportato ferite significative.

 

La consulenza tecnica disposta dalla Procura e integrata dalle indagini difensive ha dimostrato che il senigalliese guidava a velocità ridotta e non aveva colpe nell’incidente. Il giudice ha quindi stabilito l’archiviazione del caso, ritenendolo estraneo a responsabilità.

 

La tragedia ha profondamente colpito la comunità di Roccafluvione, che ha organizzato una veglia di preghiera. La famiglia di Gloria ha autorizzato la donazione degli organi, compiendo un gesto di straordinaria generosità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X