E’ tempo di saluti e di ringraziamenti da parte di forze politiche e istituzioni per la dg dell’Ast picena, Nicoletta Natalini, nominata commissaria dell’Azienda Usl e dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara.
«La ringrazio e le faccio i migliori auguri per il suo futuro professionale – esordisce il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti – La direttrice, nel suo periodo di lavoro nel Piceno, ha dimostrato grande professionalità, svolgendo una serie di attività molto importanti per la sanità dell’intero territorio. Grazie all’impegno e all’esperienza della dottoressa Natalini, l’ospedale “Mazzoni” ha ritrovato la giusta centralità nell’erogazione di servizi fondamentali per la comunità del Piceno e non solo, in una nuova e più ampia visione sanitaria sviluppata su due plessi, quello dell’ospedale “Mazzoni” e quello del “Madonna del Soccorso”, volta all’efficientamento dei servizi rivolti agli utenti del territorio.
La dottoressa Natalini si è dimostrata una direttrice capace di ascoltare le istanze della comunità: la ringrazio per le proficue interlocuzioni avute in questo periodo, nell’unico interesse della cittadinanza e della sanità pubblica locale. Da sindaco sento il dovere di impegnarmi per far sì che il prossimo direttore dell’Ast 5 sia all’altezza della dottoressa Natalini, così da proseguire l’importante lavoro avviato su servizi cruciali per l’intera comunità del nostro territorio».
Sulla stessa linea ma con l’aggiunta di una stoccata politica la nota di Valerio Pignotti, segretario provinciale Forza Italia Ascoli: «Auguri di buon lavoro a Natalini, ma il Pd penalizza ancora il Piceno».
E’ lo stesso Pignotti, poi, a spiegare in che senso: «In questo momento estremamente delicato e fondamentale per la scrittura degli atti aziendali, che rappresentano la visione e il futuro della sanità nel Piceno, non possiamo non rilevare un comportamento ambiguo e contraddittorio del Partito Democratico ascolano.
Lo avevamo detto un anno fa: questa riforma sanitaria deve mettere al centro le esigenze reali di cui i cittadini hanno bisogno e non farne una questione partitica, valorizzando le risorse del territorio. Dopo aver aspramente criticato le scelte della dottoressa Natalini, il Pd ha ora deciso di promuoverla in Emilia Romagna, una delle regioni di punta della sinistra italiana.
Questo atteggiamento, che sembra basarsi su logiche politiche anziché su una reale attenzione alle esigenze del nostro territorio, rischia di penalizzare ulteriormente la sanità nel Piceno e i cittadini che ne usufruiscono».
«Desidero porgere i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Nicoletta Natalini – conclude il segretario di Forza Italia – che, per motivi legati alla sua situazione familiare, ha scelto di rientrare in Emilia Romagna.
Colgo l’occasione per esprimere la nostra vicinanza e il nostro più profondo rispetto nei confronti di tutti i medici e infermieri che operano con dedizione e professionalità negli ospedali di San Benedetto e Ascoli. Forza Italia ha sempre sostenuto il loro lavoro, consapevole dell’importanza cruciale che il personale sanitario riveste nel garantire un servizio di qualità ai cittadini del nostro territorio.
Forza Italia continuerà a vigilare affinché la sanità Picena venga valorizzata e le scelte future siano all’altezza delle aspettative della nostra comunità».
Ast, la dg Nicoletta Natalini va Ferrara: oggi la nomina dalla Giunta regionale dell’Emilia Romagna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati