Il numero potrà far storcere il naso ai più scaramantici, ma per i ragazzi della Picena non Vedenti “Carlo Malloni” la diciassettesima stagione sportiva consecutiva rappresenta un traguardo di tutto rispetto, anche al di là del piano sportivo.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 25 gennaio, la squadra di torball allenata da Giovanni Palumbieri farà il suo debutto nella prima fase di Coppa Italia, primo impegno stagionale in programma in simultanea a Bergamo e Reggio Calabria.
Per l’occasione, la squadra ascolana farà parte del raggruppamento nord e si appresta a scendere in campo tra poche ore nel capoluogo lombardo, dove tra oggi e domani affronterà in gare di sola andata i padroni di casa dell’Omero Bergamo, il Teramo, la Ciociaria, l’Alto Adige, e il Torino. Solo le prime 3 squadre di ogni girone si qualificheranno alla fase finale, mentre le altre formazioni dovranno concentrarsi esclusivamente sugli impegni di campionato.
«Ripartiamo con grande entusiasmo – afferma il presidente Marco Piergallini – Le gare che affronteremo serviranno per riprendere il ritmo partita in vista dei prossimi mesi, che si preannunciano molto intensi».
Come illustrato dal presidente Piergallini, archiviati i primi impegni del weekend i ragazzi della Picena non Vedenti saranno chiamati a preparare al meglio le prime due giornate di campionato di Serie A, in programma al palazzetto “Galosi” di Ascoli nel weekend del 22 e 23 febbraio. Dopo il primo weekend casalingo, la Picena non Vedenti farà tappa a Teramo tra il 29 e il 30 marzo, per poi chiudere il campionato il 10 e l’11 maggio a Reggio Calabria, in attesa di conoscere il verdetto di Coppa Italia che potrebbe spalancare le porte dele Final Six, in programma il 7 e l’8 giugno.
«Per la diciassettesima stagione consecutiva siamo protagonisti del torball a livello nazionale – dichiara con orgoglio il tecnico Giovanni Palumbieri – Ringrazio i ragazzi che dopo tanti anni non fanno mai mancare passione ed entusiasmo e i nostri dirigenti per l’apporto che danno».
Tutte le gare della prima fase di coppa Italia di torball, potranno essere seguite in streaming sul canale YouTube Fispic Official.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati