di Elena Minucci
Rinnovato il consiglio degli anziani, con la nomina di cinque membri su sette, a breve si chiuderà il cerchio con le ultime due figure: rettore e rappresentante dei sestieri. Nelle prossime ore sarà ufficializzata la data delle elezioni per questi ruoli.
E a giorni si conoscerà anche il futuro di Massimo Massetti, presidente uscente e attuale consigliere del Consiglio degli Anziani.
Insieme a lui nel Cda oggi ci sono Laura Melosso, Andrea Tarli, Cristiano Fioravanti e Fabrizio Gaspari. Uno tra loro sarà nominato presidente.
«C’è volontà da parte del nuovo Cda e del Magnifico Messere di andare velocemente a chiudere la composizione del nuovo Consiglio – ha affermato Massimo Massetti – ci incontreremo già nelle prossime ore per definire con i sestieri la data delle elezioni del rettore e del rappresentante dei Sestieri.
Questa volontà di velocizzare tutti i passaggi è dettata dal fatto che vogliamo rimettere in moto tutto il mondo Quintana, dall’organigramma al calendario prove.
Quando saremo tutti e sette, come consigliere anziano, convocherò il Cda per le nomine di presidente e vice, come previsto dal regolamento».
Al momento Massimo Massetti non si sbottona. Rispetto a qualche mese fa, quando sembrava probabile la sua rinuncia, oggi il suo è ancora il nome forte. Dopo dieci anni alla guida del Consiglio degli anziani e aver traghettato con successo la Quintana al suo Settantennale, l’attuale vicepresidente della Fisb potrebbe fare tris e tornare a ricoprire il ruolo più importante.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati