di Edoardo Ciriaci
Nessuna vittoria nel 2025 per il Grottammare, 0 come i gol segnati dalla squadra di Emanuele Poggi. La trasferta sul campo della capolista Trodica rendeva difficile il miglioramento di entrambe le statistiche, ma ci si aspettava almeno una reazione nervosa. Invece no, altri errori e qualche difficoltà di troppo complicano i piani dei biancocelesti che escono sconfitti 1-0.
Due pareggi (con Atl. Calcio P.to Sant’Elpidio e Aurora Treia) e 2 sconfitte (Settempeda e Trodica appunto, sempre in trasferta) nel nuovo anno iniziato assolutamente al di sotto delle aspettative che società e tifosi si erano prefissati. Nel primo tempo qualche occasione ma nulla di fatto. Succede tutto nella ripresa, nel momento forse meno atteso. Confusione in area di rigore al 28′ st quando Ciaramitaro si fionda su un pallone vagante che finisce in rete alle spalle del portiere grottammarese Beni.
I ragazzi di Poggi a quel punto provano il tutto per tutto, andando persino vicino al gol del pareggio al 91′ ma nulla da fare. La capolista riesce a difendere il vantaggio e a strappare altri 3 punti che le permettono di allungare di molto sulla seconda in classifica. Appuntamento per entrambe a sabato 1 febbraio alle ore 15: il Grottammare tornerà al “Pirani” contro il Monticelli, mentre il Trodica è atteso in trasferta sul campo dell’Elpidiense Cascinare.
CLASSIFICA
RISULTATI GIORNATA 19
Monticelli Calcio-Casette Verdini: 1-0; Sangiorgese-Azzurra SBT 2-1; Atl. Calcio P.to Sant’Elpidio-Settempeda 1-1; Aurora Treia-Cluentina 2-2; Corridonia-Atl. Azzurra Colli 0-1; Palmense-Elpidiense Cascinare 1-1; Vigor Montecosaro-Montegiorgio 1-1; Trodica-Grottammare 0-0
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati