facebook rss

Samb-Fossombrone, tutto quello che c’è da sapere: statistiche, arbitro, meteo

SERIE D - Palladini potrebbe schierare Paolini terzino titolare oppure uno tra Battista e Baldassi
...

Battista, Paolini, Eusepi, Orsini, davanti si vede Pezzola – Foto US Sambenedettese

 

di Pier Paolo Flammini

 

Per scrivere la storia. Samb-Fossombrone, quinta giornata del girone di ritorno, è anche il tentativo di mister Palladini di agguantare l’undicesima vittoria consecutiva, un traguardo mai raggiunto nella lunga storia del club. Non sarà facile, sia per i precedenti recenti (tre pareggi con la formazione di Fucili in tre partite) sia per la predisposizione dei biancazzurri per le partite in trasferta.

 

Palladini, nonostante qualche indisponibile (Fabbrini e Bouah) ha la possibilità di scegliere alcune soluzioni alternative: il 4-2-3-1 sembra il modulo con il quale si scenderà in campo (l’ipotesi del 4-3-3 con l’under Tourè a centrocampo sembra di scorta), ma c’è da decidere se, a fronte dell’infortunato Zini, si deciderà di rilanciare titolare il terzino Zoboletti, e dunque predisporre un attacco tutto over (con Kerjota, Sbaffo e Baldassi o Battista dietro a Eusepi), oppure schierare titolare come terzino sinistro Paolini, che tanto bene ha fatto nel suo ritorno in campo a L’Aquila, e in questo caso Chiatante giocherà esterno sinistro d’attacco come a L’Aquila.

 

I NUMERI DELLA SAMB IN CASA La formazione ha i dati migliori in qualsiasi segmento di analisi: in casa miglior punteggio (27 in 10 partite), miglior attacco (22) e difesa (5) e ovviamente differenza reti (+17). 9 vittorie e 1 sconfitta fino ad ora, ad ottobre contro l’Avezzano.

 

I NUMERI DEL FOSSOMBRONE IN TRASFERTA Terza squadra per punteggio ottenuto in trasferta, anche se quarta come media punti. 17 i punti ottenuti, dietro solo Samb e Chieti, grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Quarto attacco in trasfeta (13) e sesta difesa (11). L’ultima vittoria a Termoli lo scorso 19 gennaio (0-1), a Teramo l’ultima sconfitta (1-0 il 5 gennaio), ultimo pareggio ad Ancona l’8 dicembre (1-1, nel frattempo vittoria a Isernia all’ultima del girone di andata). Bomber indiscusso degli urbinati è Casolla, capocannoniere del campionato con 11 gol come Eusepi e Banegas, poi Kyeremateng (4) e Broso (3).

 

ARBITRO Dirige l’incontro Giuseppe Lascaro di Matera. Quest’anno ha diretto 9 partite in Serie D, con ben 6 vittorie ospiti, 2 vittorie casalinghe e 1 pareggio. In totale ha diretto 65 incontri in D: 295 cartellini gialli (media 4,5 a partita), 19 espulsioni per doppia ammonizione, 16 espulsioni, 42 calci di rigore assegnati.

 

SCOMMESSE Favoritissima la Samb per gli scommettitori: in caso di vittoria dei padroni di casa la posta viene ripagata a cifre che oscillano attorno a 1,20. Il pareggio ha una quotazione media di 5,80, mentre la vittoria ospite è quotata tra 10 e 11 volte la posta scommessa.

 

METEO Rischio pioggia debole nel pomeriggio di domenica 2 febbraio: il cielo sarà nuvoloso, vento leggero da nord e temperature attorno ai 12 gradi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X