di Giuseppe Di Marco
I lavori di adeguamento del bar “Buozzi”? Se ne riparla, forse, nel 2026. Per l’Amministrazione comunale non ci sarebbe fretta di aprire il cantiere, quanto piuttosto di assicurarne la riapertura in tempo per la bella stagione. Cosa che, salvo imprevisti, avverrà anche quest’anno.
A breve infatti il Comune emanerà il bando di assegnazione stagionale del manufatto. Il locale quindi rimarrebbe aperto da maggio a settembre e nel frattempo l’ente avrebbe la possibilità di approvare definitivamente la variazione planivolumetrica con relativo progetto esecutivo.
Sarebbe il caso però che venisse chiarito anche un altro aspetto, cioè a chi spetterà l’onere dei lavori. E’ da capire infatti se il civico 124 di Viale De Gasperi abbia intenzione di realizzarli per conto proprio, oppure di assegnare questo compito al futuro concessionario.
In una recente delibera sul “Buozzi”, infatti, la giunta ha deciso «di fissare, in relazione all’importanza degli interventi di adeguamento igienico sanitari sull’immobile, la durata di almeno 6 anni per la gestione dell’immobile in questione».
Una formula che suggerirebbe la necessità di ammortizzare spese eventualmente sostenute dal concessionario.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati