Anna Casini, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, ha presentato un’interrogazione, discussa nella seduta del 4 febbraio, per sollecitare la giunta regionale a farsi parte attiva nel confronto tra azienda e sindacati.
Dichiara la Casini che «La Pfizer rappresenta una realtà strategica per il territorio e per l’export marchigiano. È fondamentale che tutte le parti coinvolte lavorino insieme per trovare soluzioni condivise che possano garantire la continuità produttiva e la tutela occupazionale».
La questione quindi è stata posta all’attenzione del vertice di Palazzo Raffaello: «Oggi, in aula, abbiamo ricevuto rassicurazioni dalla Giunta sull’impegno della Regione a seguire attentamente l’evolversi della situazione – continua la consigliera – Ci auguriamo che la procedura di confronto tra azienda e sindacati possa concludersi nel miglior modo possibile, con soluzioni che salvaguardino i posti di lavoro e rafforzino la presenza della multinazionale nel Piceno».
Conclude Casini: «Come Partito Democratico riteniamo prioritario sostenere il settore farmaceutico, affinché possa continuare a essere un motore di sviluppo per le Marche. Lavoreremo affinché impresa e lavoratori abbiano le condizioni migliori per operare e crescere nel nostro territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati