facebook rss

Ascoli, Sforzini presenta Odjer e Baldassin: «Abbiamo ottenuto ciò che volevamo»

CALCIO - Il direttore sportivo bianconero ha illustrato le ultime operazioni di mercato, sottolineando le difficoltà e gli obiettivi futuri. «Ora dobbiamo dare il massimo partita dopo partita»
...

Il ds Sforzini con Odjer e Baldassin (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

L’Ascoli ha ufficializzato i due nuovi rinforzi per il centrocampo: Moses Odjer e Luca Baldassin. A presentarli è stato il direttore sportivo Ferdinando Sforzini, che ha parlato del mercato di gennaio e delle prospettive della squadra.

 

Il ds bianconero ha sottolineato la difficoltà della sessione invernale di mercato, specialmente considerando i tempi ristretti del suo incarico.

 

«Volevo ringraziare il patron per questa grandissima opportunità. Spero di essere all’altezza di un’esperienza così importante in una società gloriosa come l’Ascoli» ha dichiarato Sforzini.

 

Sul mercato, il dirigente ha spiegato: «Gennaio è sempre un mese complicato, soprattutto quando hai solo tre giorni per muoverti. Alla fine, però, siamo riusciti a chiudere le operazioni che volevamo».

 

Le trattative per Odjer e Baldassin non sono state semplici. «Le loro vecchie società inizialmente non ci hanno agevolato. Noi cercavamo solo gente motivata e questo ci ha aiutato. Siamo andati subito su Odjer, mentre per Baldassin l’idea c’era fin dall’inizio

 

Sforzini si è soffermato sulla nuova struttura della squadra. «Il centrocampo ora è molto più robusto, un aspetto fondamentale per una squadra di livello» ha detto.

 

Sui giovani, ha aggiunto: «Rappresentano il nostro futuro. L’arrivo di Odjer aiuterà la crescita di Bando. Finora ci mancava un po’ di esperienza, ma i ragazzi vanno supportati e fatti giocare nel momento giusto».

 

Per quanto riguarda il terzo portiere, la scelta verrà fatta «di volta in volta, in base agli impegni della Primavera».

 

Il ds ha spiegato alcune scelte di mercato, come il mancato arrivo di un difensore mancino. «Durante il mercato si fanno tanti discorsi…» ha detto, senza sbilanciarsi.

 

In attacco, ha elogiato Forte. «È un giocatore importantissimo, di lui si è occupato direttamente il patron. Sono un suo grande estimatore e con lui abbiamo due attaccanti di valore».

 

Guardando al futuro, Sforzini non vuole fissare obiettivi precisi in classifica. «La squadra ha sempre dato il massimo, anche se i risultati sono stati altalenanti. Dobbiamo invertire la tendenza. Da adesso in poi bisogna fare il massimo partita dopo partita. A fine campionato tireremo le somme».

 

Moses Odjer si è detto entusiasta della nuova avventura. «Sono fiero di essere qui. Il centro sportivo è bellissimo, molto diverso da quello a cui ero abituato» ha dichiarato.

 

L’ex centrocampista della Pianese ha parlato delle sue caratteristiche. «Sono un giocatore di qualità e quantità, ho tanta voglia di giocare. Conoscevo già Cudini, è un allenatore che sa trasmettere bene le sue idee».

 

Odjer vuole subito dare il suo contributo. «Dobbiamo fare punti già dalla partita col Rimini» ha detto.

 

Anche Luca Baldassin ha espresso grande entusiasmo per il trasferimento all’Ascoli. «Ringrazio società, direttore e patron per questa opportunità. Appena ho saputo dell’interesse non ho esitato».

 

Il centrocampista ha parlato della sua duttilità. «Sono un giocatore che si mette sempre a disposizione. Ho giocato in diversi ruoli, ma il mio preferito è la mezz’ala di inserimento».

 

Sul suo stato di forma, ha ammesso di dover recuperare ritmo. «A Campobasso alcune dinamiche mi hanno penalizzato. Sto bene fisicamente, ma devo ritrovare il ritmo partita».

 

Con i nuovi rinforzi, l’Ascoli punta a migliorare il proprio rendimento e trovare maggiore continuità. La squadra ora ha più esperienza e solidità in mezzo al campo. La sfida è chiara: dare il massimo partita dopo partita e invertire la rotta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X