facebook rss

Nasce il Gruppo Fai Giovani Piceno

ASCOLI - A guidarlo sarà Francesco Santini: «Insieme per valorizzare il patrimonio del nostro territorio»
...

 

Nella sfida della valorizzazione del patrimonio storico, culturale e naturale del territorio, da oggi la delegazione provinciale Fai di Ascoli può contare sull’energia e sulla passione del nuovo Gruppo Giovani Piceno.

Francesco Santini ed Erika Filipponi

 

A partire dalle proficue esperienze dei precedenti gruppi di Ascoli e San Benedetto, si appresta a riunire in unico gruppo i giovani volontari under 35, che lavoreranno attivamente su tutto il territorio provinciale, dalle aree interne fino ad arrivare alla costa, senza dimenticare di valorizzare gli splendidi borghi della Vallata del Tronto.

 

A guidare il gruppo in questa nuova avventura sarà Francesco Santini, a cui il capo delegazione Erika Filipponi ha affidato il compito di promuovere la bellezza del Piceno, interpretando le esigenze e gli interessi delle nuove generazioni, per coinvolgere attivamente sempre più ragazze e ragazzi nella missione del FAI di tutelare, valorizzare e promuovere i beni custoditi dal nostro territorio.

 

«Siamo entusiasti di poter contare su ragazze e ragazzi così motivati e pieni di ideeFilipponi -. Il Gruppo FAI Giovani Piceno rappresenta un’opportunità unica per coinvolgere e sensibilizzazione le nuove generazioni nella tutela del nostro patrimonio locale. La loro energia è la forza che ci permette di guardare con ottimismo e concretezza al futuro della nostra comunità».

 

«È un grande onore per me coordinare un gruppo che intende valorizzare il territorio provinciale nella sua interezza, con entusiasmo e passione – afferma Santini -. I giovani hanno molto da offrire al Piceno: ne siamo convinti e, in questo senso, collaboreremo al fianco della delegazione di Ascoli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X