facebook rss

Un secolo di Offida, le cartoline antiche in mostra

OFFIDA - L'esposizione al Polo Museale del Palazzo Castellotti verrà inaugurata sabato 8 febbraio e rimarrà aperta per tutto il periodo primaverile
...

 

 

Sabato 8 febbraio alle 11,30, presso le sale espositive del Polo Museale Palazzo De Castellotti, verrà inaugurata la mostra di cartoline antiche appartenute al maestro Emilio Portelli. Un evento che permette di riscoprire la storia e le tradizioni di Offida attraverso oltre cento cartoline d’epoca.

La Collegiata di Offida

 

Questa esposizione, organizzata per la prima volta nel 2003 a pochi anni dalla scomparsa del Maestro, torna a essere accessibile al pubblico con nuove proposte espositive. La riproposizione della mostra è resa possibile grazie al progetto “Il turismo delle radici – Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Le cartoline in mostra rappresentano un vero e proprio viaggio nel tempo, consentendo ai visitatori di ammirare i cambiamenti urbanistici e sociali di Offida nel corso dell’ultimo secolo. Grazie a questa collezione, è possibile ricostruire la storia della città, riscoprendone scorci suggestivi e angoli ormai mutati, ma anche rivivere le tradizioni e le atmosfere di un tempo passato.

 

L’esposizione rimarrà aperta per tutto il periodo primaverile e sarà visitabile negli orari di apertura del Polo Museale: il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18.

 

Un’opportunità imperdibile per gli amanti della storia locale e per chi desidera approfondire le radici culturali di Offida attraverso un affascinante viaggio iconografico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X