facebook rss

Quintana: Adalberto Rauco è il cavaliere di Porta Maggiore

ASCOLI - Il giovane aretino, disputerà la sua prima Giostra della Quintana difendendo i colori del sestiere neroverde 
...

 

Adalberto Rauco firma tra Gino Petronio e David Vitelli del Sestiere di Porta Maggiore

di Elena Minucci

 

È ufficiale: Adalberto Rauco sarà il cavaliere del sestiere di Porta Maggiore per le due Quintane di sabato 12 luglio e domenica 3 agosto.
La conferma è arrivata oggi, 6 febbraio, dal comitato neroverde: «Dopo uno scrupoloso lavoro di studio e analisi, siamo giunti alla valutazione che quella di Adalberto rappresenta l’opzione migliore per affrontare con impareggiabile grinta e intrepido agonismo il “binomio dello Squarcia” moro -otto. Nel lavoro di allenamento e preparazione alla Giostra sarà seguito dal direttore tecnico Ranieri Campello e dalle guide tecniche Lorenzo Paci e Massimo Olori».

 

Ecco le prime parole del giovane cavaliere di Arezzo, che nel 2023 ha vinto il “Master Cavalieri”: «Sono molto emozionato. Un traguardo importante che arriva in un momento speciale della mia vita. La Giostra di Ascoli rappresenta da sempre un mio obiettivo: ora il sogno si è concretizzato.
Sono felice e onorato che Porta Maggiore abbia riposto in me la fiducia per rappresentarlo. Ringrazio il sestiere, il direttore tecnico e le guide tecniche per il loro supporto e i loro consigli.

Darò il massimo per farmi trovare pronto. Ho già avuto modo di misurarmi con il Moro grazie all’esperienza come secondo cavaliere di Porta Tufilla. L’obiettivo? Lavorare bene, senza focalizzarmi sulla pressione. Voglio vincere».

 

E sulle cavalcature:
«Nella mia scuderia ho diversi cavalli che hanno già avuto modo di provare l’otto. Mi sto preparando al meglio per affrontare le Quintane».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X