Il Banco Farmaceutico compie 25 anni. «ANCoS interprovinciale e Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo continuano anche nel 2025 a sostenere quest’importante iniziativa» spiegano le due sigle.
Nei giorni scorsi, infatti, i rappresentati delle due associazioni si sono recati alla Farmacia Comunale di corso Cavour, a Macerata, e hanno donato farmaci che saranno distribuiti a persone in difficoltà nel territorio.
Come ricordano infatti dal Banco Farmaceutico, i prodotti raccolti in Italia (nel 2024, 588.013 confezioni, pari a un valore di 5.182.368 euro) saranno consegnati a più di 2.000 realtà benefiche che si prendono cura di almeno 436.000 persone in condizione di povertà sanitaria, offrendo gratuitamente cure e medicine.
Alla consegna di Macerata sono intervenuti il presidente interprovinciale ANCoS Lanfranco Risteo con i referenti Riccardo Golota e Gino Cappelletti, il parroco della parrocchia dell’Immacolata e vicario del vescovo, monsignor don Andrea Leonesi e il responsabile provinciale del Banco Farmaceutico Maurizio Galassi.
ANCoS e Confartigianato invitano tutta la popolazione a recarsi fino al 10 febbraio nelle farmacie aderenti per fare una donazione di farmaci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati