facebook rss

Ladri fuggono saltando giù dal balcone: sorpresi a rubare, erano stati chiusi a chiave in una stanza

SPINETOLI - Accade a Pagliare del Tronto. La chiamata dei proprietari alle forze dell'ordine non ha impedito ai malviventi di fuggire. Presa di mira anche la delegazione comunale ed un'altra palazzina della frazione. Non è la prima volta, i malviventi in azione lungo la vallata si accontentano anche di magri bottini
...

 

di Maria Grazia Lappa

 

I ladri tornano a colpire a Spinetoli. Negli ultimi giorni i malfattori hanno preso di mira la frazione di Pagliare del Tronto, senza risparmiare gli uffici della delegazione comunale in piazza Kennedy.

La delegazione comunale di Pagliare

 

I topi di appartamento, dopo aver forzato una porta, si sono introdotti all’interno degli uffici comunali e una volta nei locali dell’anagrafe hanno messo tutto a soqquadro cercando i soldi. Nessuno si è accorto di nulla, solo all’indomani, quando gli impiegati si sono recati a lavoro hanno fatto l’amara scoperta. A quel punto non è rimasto che avvisare i carabinieri della stazione di Monsampolo che indagano sulla vicenda.

 

Nelle immediate vicinanze della delegazione comunale si trovano alcune telecamere, che verranno ispezionate per cercare di risalire all’identità dei malfattori. Ma non solo, perché i ladri hanno colpito anche in altre zone di Pagliare. In una palazzina sono entrati mentre all’interno si trovavano i proprietari, che resisi conto di quanto stava accadendo, li hanno chiusi a chiave all’interno di una stanza e allertato subito le forze dell’ordine, ma questi per niente affatto spaventati, si sono lanciati dal balcone di circa 3 metri e sono sgattaiolati via facendo perdere le loro tracce. I ladri hanno fatto visitato anche in un altro appartamento, stessa dinamica, hanno forzato una finestra e si sono introdotti all’interno, alla ricerca di gioielli e denaro.

 

I malviventi in azione lungo la vallata del Tronto si accontentano anche di magri bottini, la preoccupazione maggiore è relativa al fatto che sembrano non farsi scrupoli quando all’interno delle case si trovano i proprietari. La parola d’ordine è fare molta attenzione e chiedere aiuto alle forze dell’ordine, qualora si ravvedano situazione che destano preoccupazione e allarme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X