facebook rss

Roma City-Samb: divieto di vendita biglietti ai residenti delle province di Ascoli, Fermo e Teramo

SERIE D - Pesano i fatti post-L'Aquila nei confronti dei supporters rossoblù
...

Tifosi rossoblù

 

di Pier Paolo Flammini

 

Mano pesante del Casms in merito alla possibilità che i tifosi della Samb seguano i rossoblù nella trasferta di Riano. Il Casms (Comitato per l’analisi della sicurezza delle manifestazioni sportive) ha deciso di vietare la vendita per gli ospiti, estendendo il divieto di acquisto dei biglietti ai tifosi residenti nelle province di Ascoli, Fermo e Teramo. Il settore ospiti comunque non sarà chiuso: i 99 biglietti saranno comunque in vendita, ma non per i residenti delle tre province suddette. I tagliandi saranno acquistabili in prevendita sul circuito Go2.it, sino alle ore 19 di sabato 8 febbraio al prezzo di euro dieci ciascuno più diritti di prevendita.

 

Il Roma City mette in vendita per ogni partita casalinga appena 198 biglietti, nonostante il Regolamento degli Impianti Sportivi della Lega Nazionale Dilettanti, al punto F, stabilisca che gli impianti devono avere come minimo una disponibilità di 1000 spettatori. Certo, lo stadio di Riano ha un numero di posti a sedere superiore al limite, tuttavia l’accesso è consentito solo per 198 paganti: una discrepanza che chiama in causa la Lega che deve giustificare perché in Serie D si consenta di giocare in impianti che non rispettano i requisiti richiesti.

 

In settimana si pensava che la trasferta venisse consentita, perché la settimana scorsa i tifosi de L’Aquila si sono recati senza limitazioni a Fermo (poco più di 60 presenti). Questo a fronte di una partita a porte chiuse e di ben tre arresti a seguito dei fatti che hanno coinvolto anche la tifoseria rossoblù dopo l’incontro L’Aquila-Samb dello scorso 26 gennaio. Così però non è stato, Gennari e compagni dovranno fare risultato senza l’apporto della tifoseria.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X