Lorenzo Mariani
Ha bruciato le tappe Lorenzo Mariani, diciannovenne arbitro di calcio della sezione Associazione italiana arbitri (Aia) ascolana, designato per la partita del campionato di Promozione, girone B, tra Vigor Montecosaro calcio e il Grottammare. Davvero un bel regalo di compleanno per Lorenzo (nato il 6 febbraio 2006) che è una vera promessa arbitrale.
Il giovane arbitro Mariani ha frequentato il corso per diventare arbitro di calcio nel 2021. Ha sostenuto l’esame di abilitazione con esito positivo nel maggio del medesimo anno. Esordisce cone giudice di gara con la prima partita nella categoria giovanissimi. La stoffa c’è e dopo poche gare viene promosso ad arbitrare nella categoria allievi.
La sezione Aia di Ascoli Piceno fiuta le doti del ragazzo e l’anno successivo lo “gettano” nella mischia designandolo per gare del campionato di terza categoria. Un campionato difficile ma da lì a poco il giovane, anzi giovanissimo, Mariani dimostra di avere stoffa da vendere. L’escalation è rapida: con lui in campo le società non si sono mai lamentate.
Anche gli osservatori sono sempre soddisfatti dell’operato, del modo di stare in campo e della sicurezza dimostrata in ogni occasione da Lorenzo Mariani. Nella stagione in corso Mariani ha iniziato come punta di diamante per le gare di Prima categoria. Sono bastate poche gare per guadagnarsi la fiducia dell’Aia ed ecco che arriva la prima partita del campionato di Promozione.
La promozione in…Promozione è un motivo d’orgoglio di tutti i suoi compagni arbitri della sezione Aia “G. Guiducci” di Ascoli Piceno presieduta da Massimiliano Bachetti. Grande orgoglio dei suoi genitori che augurano a Lorenzo una carriera ricca di soddisfazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati