Marsura in azione (foto Ascoli Calcio)
di Salvatore Mastropietro
Come riporta un celebre detto, “oltre al danno, anche la beffa“. Non solo, infatti, l’aver subìto una svista arbitrale abbastanza acclarata con il rosso diretto estratto dal direttore di gara Angelillo agli indirizzi di Marsura per un fallo che avrebbe meritato al massimo un cartellino giallo, ma anche la decisione del Giudice Sportivo.
Come si legge nel comunicato diffuso in giornata, l’attaccante bianconero è stato fermato per due turni di campionato “per avere, al 45′ del pt, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone in gioco e a distanza di gioco, lo colpiva con i tacchetti esposti all’altezza della caviglia senza provocargli conseguenze”.
Salterà, dunque, le importanti partite contro Pescara (lunedì 17 alle 20,30) e Ternana (domenica 23 alle ore 15). Al di là della difficoltà intrinseca dei due match, affrontarli senza uno dei propri uomini migliori – sebbene reduce da un periodo di appannamento – non semplifica di certo il lavoro. Da stabilire, adesso, se il club bianconero deciderà di presentare ricorso.
In vista del posticipo di lunedì prossimo all’Adriatico di Pescara, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno anche un elemento della squadra di Silvio Baldini. Si tratta del centrocampista Niccolò Squizzato.
La squadra di Cudini riprenderà domani la preparazione al “Picchio Village” dopo i due giorni di riposo concessi a seguito del match col Rimini. Si attendono notizie, intanto, dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per le misure di sicurezza che saranno prese in vista del sentito match di lunedì. Molto probabile, allo stato attuale, che, analogamente a quanto successo nel match di andata (quando i tifosi abruzzesi fecero registrare il sold-out del settore a loro riservato), verrà stabilito l’obbligo di tessera del tifoso per l’accesso al settore ospiti. Se ne saprà di più, comunque, entro domani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati