facebook rss

Taser alla Polizia Locale, Marinangeli: «Ora non ci sono più scuse, va inserito subito»

SAN BENEDETTO - Visti i recenti episodi di violenza nei confronti di una poliziotta in Riviera, il leghista torna alla carica dell'Amministrazione
...

Lorenzo Marinangeli (Lega)

 

di Giuseppe Di Marco

 

«Ora non ci sono più scuse, l’Amministrazione deve inserire il taser nella dotazione della Polizia Locale». Parole perentorie, quelle di Lorenzo Marinangeli, che a pochi giorni dall’episodio di violenza nei confronti di una poliziotta a San Benedetto, torna a parlare di sicurezza.

 

«Tempo fa ho protocollato una mozione poi approvata in Consiglio comunale – spiega il leghista – quindi è arrivato il momento di dare agli agenti della Municipale le garanzie che chiedono da tempo». Gli uffici comunali stanno lavorando da tempo ad un regolamento che consenta l’adozione di questo strumento, a valle di un periodo di formazione. Dopo la mozione, però, non se n’è parlato più.

 

«È ora di prendere in mano la situazione – continua Marinangeli – una città è bella se è sicura. Da questo punto di vista purtroppo siamo ai minimi termini, perché abbiamo poco personale, soprattutto nel periodo estivo, con l’aumento esponenziale degli abitanti. Quindi abbiamo indispensabilmente bisogno di un organico di primo livello: il Consiglio è interamente d’accordo su questo punto, ma mi pare che non si stia muovendo nulla in concreto. Il sindaco dovrebbe far presente al Ministero che la riviera ha bisogno di più agenti, battendo i pugni e coinvolgendo Questura e Prefettura».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X