facebook rss

Superstrada, chiusa la rampa di Porta Cartara: brutta sorpresa per centinaia di automobilisti

ASCOLI - E' in corso dal potatura di alberi. La riapertura, in un primo tempo prevista per venerdì, potrebbe slittare alla prossima settimana a causa del maltempo
...

(Immagine di repertorio)

 

 

E’ chiuso l’ingresso della superstrada Ascoli Mare dalla rotatoria di Porta Cartara, in direzione mare, fino allo svincolo del Marino. Da ieri, 11 febbraio, centinaia di automobilisti provenienti dal centro città si sono trovati davanti un bel divieto d’accesso e tanto di sbarre.

 

Per raggiungere la zona industriale sono quindi stati costretti a ripiegare verso Via Adriatico, poi in Via Napoli che, piena di semafori e già trafficata nelle ore di punta (soprattutto la mattina presto), ovviamente si è intasata. Due giorni, ieri e oggi, di delirio fino a Via Aprutina.

La riapertura era prevista per venerdì, 14 febbraio, ma potrebbe slittare alla prossima settimana a causa del maltempo.

Nel frattempo, era stata ridotta a una corsia la carreggiata verso monti, dal Marino a Rosara, per un “avvallamento” in corso di ripristino: per le ore 12 di domani (13 febbraio) si dovrebbe tornare a doppia corsia.

Del resto non è certo una novità trovarsi a fare lo slalom sull’Ascoli – Mare, dove ci sono continui cantieri che richiedono la chiusura delle corsie.

 

E non sarà a breve che il tratto sarà fruibile per intero. Le ultime ordinanze dell’Anas parlano di lavori – a tratti e ad intermittenza per opere di straordinaria manutenzione, idrauliche e sulle barriere stradali – su tutto l’asse da ieri e fino al 9 settembre.

Quindi gli automobilisti devono prepararsi a improvvisi restringimenti e scambi di carreggiate.

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X