facebook rss

Verso Pescara-Ascoli: Corazza vuole interrompere il digiuno, D’Uffizi attende una chance dal 1′

CALCIO - I bianconeri vogliono mettersi subito alle spalle il ko contro il Rimini. L'allenatore Cudini valuta le opzioni in attacco, con il classe 1991 in ballottaggio con Forte per una maglia da titolare. L'ex Viterbese vuole sfruttare l'opportunità dal 1' vista l'assenza di Marsura
...

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue in casa Ascoli la preparazione in vista della prossima sfida di campionato con l’obiettivo di archiviare il prima possibile il ko per 2-0 contro il Rimini e preparare al meglio il prossimo match, in programma lunedì 17 (ore 20,30) allo Stadio “Adriatico” contro il Pescara. Un classico da ben altre categorie che torna a disputarsi anche in Serie C.

 

L’esultanza di Corazza dopo il gol al Sestri Levante: rimane l’ultima gioia per l’attaccante bianconero (foto Ascoli Calcio)

All’Ascoli serve cambiare marcia e, soprattutto, trovare continuità. Per farlo deve affidarsi anche ai propri uomini più rappresentativi, che di recente, per un motivo o un altro, stanno rendendo ben al di sotto di quello che ci si aspetta da loro. Su tutti, c’è il bomber Simone Corazza, che, dopo aver tenuto a galla l’Ascoli a suon di gol nella deludente prima parte di stagione, sta adesso affrontando un periodo complicato dal punto di vista del gol e delle prestazioni.

 

Il classe 1991 è stato penalizzato in primis dal passaggio all’attacco a due tentato dall’ex tecnico Di Carlo, che ha tolto al calciatore la centralità nell’attacco bianconero. Poi, anche da un calo fisico che si è ripercosso anche sulla lucidità sotto porta. Le occasioni fallite in Lucchese-Ascoli ne sono state dei chiari esempi.

 

Lo score di Corazza rimane comunque di assoluto rispetto. Gli undici gol messi a segno fin qui gli valgono la quinta posizione nella classifica marcatori del girone B. Davanti a lui c’è Cicerelli della Ternana con 16 reti, di cui 2 messi a segno nel posticipo di lunedì 10 febbraio, seguito da Bruzzaniti del Pineto, Mignani della Pianese e Pattarello dell’Arezzo, tutti e tre a quota 12. Completano il quadro degli attaccanti che hanno raggiunto la doppia cifra l’esperto Antenucci della Spal e Cianci della Ternana.

 

D’Uffizi si candida a una maglia da titolare (foto Ascoli Calcio)

In vista della sfida contro il Pescara, la sensazione è che l’attaccante friulano dovrà giocarsi il posto con Francesco Forte, che continua a stare meglio dopo aver superato il problema fisico che lo aveva tenuto fuori contro Lucchese e Carpi. A prescindere da quelle che saranno le scelte di Cudini, comunque, l’Ascoli ha bisogno di gol pesanti e Corazza, che all’andata regalò il momentaneo 1-1 ai bianconero (sfida poi persa 1-2), vuole farsi trovare pronto.

 

Un altro dubbio che riguarda l’attacco è relativo al sostituto dello squalificato Davide Marsura. La scelta dovrebbe ricadere su Simone D’Uffizi, che potrebbe finalmente avere l’attesa chance dal 1’ (soltanto tre volte in questa stagione è sceso in campo da titolare).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X