di Lino Manni
Con il punto della “ripartenza” conquistato all’Aquila, l’Atletico Ascoli si appresta ad affrontare domani al “Don Mauro Bartolini”, il Fossombrone. Calcio d’inizio alle ore 14,30.
L’obiettivo dei bianconeri ascolani è quello del…sorpasso. Il Fossombrone in classifica ha 33 punti, 2 in più rispetto all’Atletico Ascoli. Non sarà una partita facile per Vechiarello e compagni. Il Fossombrone è una sorta di bestia nera. Lo scorso anno due sfide, due pareggi. Nella stagione in corso vittoria del Fossombrone nella partita di andata. Ma c’è sempre una prima volta.
Entrambe le squadre non hanno iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno: Fossombrone 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte; Atletico Ascoli 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Una partita da tripla che in caso di vittoria della squadra di casa, potrebbe riaprire una finestra sulla zona playoff. Zona playoff riaperta con la sconfitta dell’Ancona in casa contro il Teramo.
«Il nostro obiettivo primario è sempre stato la salvezza – dichiara mister Simone Seccardini – e lo dico dall’inizio quando eravamo considerati la squadra anti Samb. Affrontare il Fossombrone è sempre molto complicato. Hanno una chiara identità che rende ogni loro partita una sfida difficile da giocare. Nella gara di domani dovremo sicuramente avere una percentuale molto alta di duelli vinti. Il Fossombrone è una squadra forte e prevedo una sfida impegnativa. I pareggi dello scorso campionato e l’amara sconfitta subita all’andata devono farci ricordare la forza di questo avversario. Un avversario che ha un percorso di classifica molto simile al nostro e che in panchina ha un tecnico, Michele Fucili, più esperto e navigato di me».
Per la partita di domani l’allenatore bianconero deve rinunciare ai centrocampisti Severini (squalificato) e Clerici (infortunato). Ma come si è visto a L’Aquila anche gli ultimi arrivati si sono subito integrati. In difesa possibile conferma del blocco che ha giocato all’Aquila mentre in avanti tutta da vedere la sfida tra il centravanti bianconero Maio ( 5 gol) e quello del Fossombrone, Casolla che ne ha realizzati 11 di cui 3 su rigore. A dirigere la partita è stato designato Pierludovico Arnese di Teramo. Giudici di linea gli anconetani Marco Serenellini e Biagio Di Tella.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati