facebook rss

Salaria, sottopasso ancora una volta sott’acqua

CASTEL DI LAMA - Auto in difficoltà a causa del maltempo lungo il collegamento con l’asse attrezzato della zona industriale. Problema annoso che non è stato mai risolto
...

 

di Maria Grazia Lappa

 

Il sottopasso sott’acqua ancora una volta lungo la strada che collega la strada Salaria all’asse attrezzato della zona industriale, nel territorio di Ascoli, ma vicino a Castel di Lama. Sono infatti gli abitanti di quest’ultima città a pagare il prezzo più alto di questo annoso disagio.

Il sottopasso

 

Questa mattina (15 febbraio), un automobilista ha dovuto far ricorso al carro attrezzi per rimuovere l’auto, che era rimasta impantanata nell’acqua. Gli automobilisti chiedono un intervento risolutivo in merito ai sottopassi. C’è anche chi si è fermato per misurare l’altezza dell’acqua, che stamattina ha raggiunto i 30 centimetri a causa dell’incessante pioggia. Si tratta di un problema atavico, che va avanti da decenni e che nonostante i preannunciati interventi non è stato mai risolto.

 

«Non è possibile – dichiarano categorici gli automobilisti – che con due gocce di acqua i sottopassi si allaghino. È ora di intervenire, prima che succeda qualcosa di grave. Il problema è sempre lo stesso, molti tentano di passare, altri si fermano prudentemente, si creano problemi e disagi, un copione che si ripete inesorabilmente durante i giorni di pioggia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X