facebook rss

Soroptimist, Simona Palestini la nuova presidente 

SUBENTRA a Romina Pica alla guida del club service piceno. Alla cerimonia di insediamento hanno preso parte i sindaci Fioravanti e  Spazzafumo, il comandante provinciale dei Carabinieri Barone  e il rettore dell’Univpm  Gregori 
...

 

 

Passaggio di consegne al Soroptimist Club di Ascoli Piceno: Simona Palestini è la nuova presidente. Subentra a Romina Pica.

 

Simona Palestini e Romina Pica

Alla cerimonia di insediamento hanno preso parte le socie del club e numerosi ospiti, tra cui i sindaci di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, Marco Fioravanti e Antonio Spazzafumo, il comandante provinciale dei Carabinieri,  Domenico Barone, e il rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gianluca Gregori. Presenti anche rappresentanti dei club Soroptimisti delle Marche e dell’Abruzzo, nonché dei club Service della provincia.

 

L’evento ha avuto inizio con un bilancio delle attività svolte dal club nel biennio precedente, sotto la guida della presidente uscente Romina Pica. Durante il suo mandato, il Soroptimist di Ascoli Piceno ha potenziato la sua presenza sul territorio, collaborando attivamente con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. Tra i progetti più significativi del biennio passato, la realizzazione della “Stanza tutta per sé” presso la Caserma dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto, la firma della Carta Etica per la parità di genere nel mondo dello sport con i sindaci di Ascoli e San Benedetto, e il progetto “A Scuola di Non Violenza”, che ha coinvolto oltre mille studenti delle scuole della provincia.

 

La nuova presidente, Simona Palestini, ha illustrato le linee programmatiche per il prossimo biennio, sottolineando l’importanza di proseguire sulla strada della collaborazione con le Istituzioni e di rafforzare la sinergia con associazioni e club service.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X