facebook rss

Sanremo, Cna: «Cappelli, borse e occhiali dalle Marche per Rocco Hunt e Willie Peyote»

FESTIVAL - Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, alla vigilia della finalissima di Sanremo, la delegazione è stata ospite a Villa Ormond, dove la Camera di Commercio delle Marche ha allestito un’area dedicata alle eccellenze marchigiane
...

(foto diffuse da Cna Fermo)

 

 

Sulla scia del successo della prima, storica, partecipazione alla scorsa edizione, anche quest’anno Cna Marche ha fatto tappa a Sanremo, portando le eccellenze artigianali della nostra regione a brillare sulla prestigiosa vetrina del Festival.

 

Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, alla vigilia della finalissima di Sanremo, la delegazione Cna guidata dal direttore di Cna Fermo Andrea Caranfa è stata ospite del Villaggio del Festival a Villa Ormond, dove la Camera di Commercio delle Marche ha allestito un’area dedicata alle eccellenze marchigiane, animando gli spazi del parco e alcune vie della città con eventi speciali per esaltare il connubio tra cultura e promozione del territorio all’insegna del saper fare.

 

«Con il giornalista e critico musicale anconetano Michele Monina a curare le interviste dal Villaggio, gli artisti in gara – si legge in una nota Cna – hanno potuto conoscere più da vicino le eccellenze frutto del saper fare di tutte le Marche. In particolare, Rocco Hunt e Willie Peyote hanno sfoggiato gli splendidi cappelli firmati Sorbatti, direttamente da Montappone (Fermo). Lo stesso dicasi per occhiali realizzati dal designer sambenedettese Massimo Annibali, a sottolineare il profondo legame tra le Marche e il mondo del fashion protagonista sulle passerelle sanremesi».

 

Moda, ma non solo. Anche l’artigianato artistico piceno e marchigiano hanno potuto contare su uno spazio di rilievo grazie al gemellaggio tra Cna Marche, l’associazione territoriale di Imperia e l’Amministrazione comunale di Sanremo, a cui il direttore Caranfa ha donato due piatti in ceramica realizzati dalla vicepresidente della Cna di Ascoli Piceno, nonché presidente Cna Artistico e tradizionale Marche, Barbara Tomassini, per suggellare un rapporto di collaborazione estremamente proficuo per le Marche, da coltivare anche nelle edizioni a venire.

 

A confermarlo, nella serata di giovedì 13 febbraio, è stata la partecipazione della delegazione Cna Marche al Gran Galà delle Camere di Commercio, promosso dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dalla Camera di Commercio delle Marche in un progetto di interscambio e promozione di due territori dalle molte affinità culturali, turistiche e agroalimentari avviato a partire dallo scorso anno.

 

«Alla presenza di imprenditori, giornalisti, food blogger, influencer, cantanti e vip del mondo dello spettacolo, i commensali hanno preso parte a una serata ricca di opportunità di reciproca conoscenza, approfondimento e condivisione di buone pratiche, con un forte focus sulle progettualità future – conclude la Cna -.  Un’importante occasione di networking, nel corso della quale è stato ribadito l’impegno comune nello sviluppo di una partnership promozionale dall’enorme potenziale turistico e imprenditoriale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X