facebook rss

Ascoli, Marsura out anche contro la Ternana: D’Uffizi si candida a un’altra chance dal 1′

CALCIO - Picchio al lavoro verso la sfida contro la seconda forza del girone B. La Corte Sportiva d'Appello ha respinto il ricorso della società bianconera contro la squalifica dell'attaccante classe 1994. L'esterno offensivo ex Viterbese, reduce dal gol e dall'ottima prova di Pescara, è pronto a un'altra titolarità
...

L’esultanza dei bianconeri al termine di Pescara-Ascoli

di Salvatore Mastropietro

 

Neanche il tempo di esultare in casa Ascoli ed è già tempo di focalizzarsi sul prossimo match di campionato, che mette gli uomini di mister Cudini di fronte ad un altro ostacolo piuttosto insidioso: la Ternana, attuale seconda forza del campionato, che all’andata si sbarazzò con un netto 3-1 della squadra di Di Carlo, passivo reso meno amaro soltanto dal rigore trasformato in extremis da Simone Corazza.

 

Mirko Cudini (foto Ascoli Calcio)

I rossoverdi, reduci da una sconfitta di misura (1-0) arrivata a Campobasso nell’ultimo turno, vogliono rimettersi subito in carreggiata per non perdere la scia della capolista Entella, che continua a viaggiare su ritmi molto sostenuti in vetta alla classifica.

 

I bianconeri, invece, sperano di tirare fuori il meglio – in termini di entusiasmo e motivazioni – dall’importante vittoria arrivata lunedì nel posticipo sul campo del Pescara. I sei punti in tre partite, frutto di due vittorie e una sconfitta, arrivati finora sotto la gestione Cudini hanno permesso di segnare un netto cambio di rotta rispetto al brutto inizio di 2025, che aveva portato la società ad optare per l’esonero di Domenico Di Carlo. Adesso, tuttavia, serve continuità per la rincorsa ai playoff, che restano – come affermato anche due giorni fa dal patron Massimo Pulcinelli – un obiettivo societario.

 

D’Uffizi si candida a una maglia da titolare per la seconda volta di fila (foto Ascoli Calcio)

Domenica alle ore 15 contro la Ternana al “Del Duca” il tecnico di Sant’Elpidio a Mare dovrà fare i conti ancora con l’assenza di Davide Marsura. La Corte Sportiva d’Appello ha, infatti, respinto il ricorso presentato la scorsa settimana dalla società bianconera contro la squalifica di due giornate inflitta al calciatore classe 1994, espulso al 45′ del match contro il Rimini. Tornerà, dunque, a disposizione dalla trasferta di Perugia di lunedì 3 marzo (ore 20,30).

 

L’ottima prova di Simone D’Uffizi all’Adriatico di Pescara rende sicuramente meno amara la notizia. Il 20enne ex Viterbese, premiato dal gol dell’1-1, ha offerto una prestazione di ottima fattura, corredata da un lavoro in fase di ripiegamento che è stato particolarmente apprezzato dallo staff tecnico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X