facebook rss

Atletico con un “Ascoli” in più

SERIE D - Il giovane esterno sarà l'ex di turno nella partita di domenica con il Roma City: «Sarà speciale. Mi aspetto una partita intensa»
...

 

di Lino Manni

 

Atletico Ascoli con un…Ascoli in più. Stiamo parlando esterno bianconero con il numero 90, che di nome fa Luca e di cognome fa Ascoli. Nato a Pinerolo il 22 febbraio 2005 è uno degli ultimi arrivati in casa dell’Atletico Ascoli. Il quasi ventenne va ad infoltire il gruppo degli Under bianconeri. Nella prima parte della stagione in corso ha militato nel San Donato Tavernelle, compagine toscana del girone E della Serie D, giocando 13 partite tra campionato e coppa. Lo scorso campionato invece era tesserato con il  Roma City, il prossimo avversario dell’Atletico Ascoli. Con la squadra della capitale l’esterno bianconero ha collezionato 25 presenze realizzando 2 reti. Domenica Ascoli sarà l’ex di turno.

Luca Ascoli

 

«Affrontare il Roma City sarà speciale per me, avendo giocato lì l’anno scorso –dichiara il giovane Luca Ascoli -. Mi aspetto una partita intensa. Dovremo prepararci al meglio, mantenere alta la concentrazione e cercare di imporre il nostro gioco per ottenere un risultato positivo. Nell’Atletico ho trovato un gruppo molto unito, una squadra compatta. Abbiamo tutti l’obiettivo comune di raggiungere i migliori risultati e per farlo lavoriamo sodo, impegnandoci durante gli allenamenti e dando tutto in partita».

 

Luca Ascoli, under 2005, è un giocatore di fascia. Un esterno destro, ma che si adatta bene anche sulla sinistra, dove può cercare soluzioni diverse, come il tiro o l’assist. Un giocatore di fascia molto duttile che può fare entrambe le fasi, sia quella offensiva che quella difensiva.

 

Ha debuttato da titolare nella difficile trasferta dell’Aquila dove l’Atletico ha pareggiato (1-1). E’ stato poi riconfermato da mister Seccardini anche nella partita casalinga con il Fossombrone, finita sempre 1-1, dove è stato sostituito nel finale dopo aver ricevuto un brutto colpo al viso.

 

Luca Ascoli nonostante la giovane età ha già con una discreta esperienza in Serie D: vanta già 43 presenze e 3 reti tra Serie C e Serie D. Luca Ascoli è cresciuto nel settore giovanile dell’ Alessandria. Con la compagine piemontese fa l’esordio tra i professionisti nella stagione 2022/23 per poi passare l’anno successivo al Roma City in serie D.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X