Conoscere ed evitare le truffe più comuni: è questo l’obiettivo dei manifesti realizzati dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che saranno esposti sugli autobus della linea urbana di Ascoli.
La decisione di veicolare questi messaggi sugli autobus della Start è legata anche al fatto che gli anziani rappresentano la fascia maggiormente a rischio e quella che più si serve del trasporto pubblico: in questo modo si vuole raggiungere quante più persone possibile, per sensibilizzarle sul tema.
Enrico Diomedi, Marco Fioravanti e il colonnello Barone
La presentazione della campagna è avvenuta oggi, 20 febbraio, davanti a palazzo dell’Arengo, alla presenza del comandante dei Carabinieri di Ascoli, colonnello Domenico Barone, del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, del presidente della Start Emidio Diomedi.
«Con questo messaggio importantissimo, vogliamo far sì che le persone più fragili, che spesso sono anche sole, comprendano l’importanza della prevenzione e della necessità di adottare le adeguate misure per evitare questo pericoloso fenomeno», sono state le parole del colonnello Barone.
Il sindaco Marco Fioravanti ha aggiunto: «Una grande collaborazione tra Carabinieri, Comune di Ascoli, Start e il privato – ha detto il sindaco – che mette a disposizione gli spazi pubblicitari per sensibilizzare su un problema, purtroppo, molto attuale. Sono sempre più frequenti le truffe agli anziani, sappiamo che molti di loro utilizzano il trasporto pubblico e quindi la campagna di comunicazione ha scelto proprio questi mezzi per veicolare il messaggio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati