L’Amministrazione Comunale di Monteprandone ha annunciato la creazione della nuova Consulta Giovanile, un’importante iniziativa rivolta ai giovani tra i 16 e i 29 anni del nostro territorio. Con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva dei giovani nella vita della comunità, la Consulta sarà un punto di riferimento per proporre idee, progetti e iniziative su temi di interesse giovanile.
Il primo incontro ufficiale della Consulta si terrà domenica 23 febbraio, alle ore 18, presso il Centro Giovarti di Centobuchi, con un evento aperto a tutti i giovani del Comune: “Aperitivo con la Consulta”. Durante questo incontro, l’Amministrazione Comunale presenterà la nuova iniziativa e darà spazio ai giovani per esprimere le loro opinioni e contribuire alla costruzione di un futuro condiviso.
La Consulta Giovanile, sotto il motto “Noi ci siamo!”, intende diventare un laboratorio di idee, un luogo dove i giovani possano affrontare e discutere temi di interesse sociale, culturale, ambientale e di crescita personale. L’obiettivo è quello di creare un dialogo diretto tra i giovani e l’Amministrazione, favorendo la progettazione di attività e iniziative che possano arricchire la vita della comunità.
Il consigliere alle politiche giovanili, Kevin Troiani spiega che «quella che stiamo avviando è una vera e propria nuova nascita della Consulta Giovanile di Monteprandone. Purtroppo, negli anni passati, la Consulta non è mai decollata, ma oggi, con questo nuovo slancio, vogliamo restituire ai giovani del nostro territorio uno spazio di protagonismo e partecipazione. Questo progetto è una risposta concreta alle esigenze e alle aspettative dei giovani, che ora potranno avere finalmente un punto di riferimento per esprimere le loro idee e costruire insieme un futuro migliore. Vi invito tutti a partecipare e a dare vita a questa nuova realtà».
L’Amministrazione invita tutti i giovani residenti a Monteprandone, di età compresa tra i 16 e i 29 anni, a partecipare a questo incontro di apertura, per costruire insieme una nuova realtà che dia voce alle nuove generazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati