Servizio civile universale: otto i posti disponibili, tra Ascoli e San Benedetto, nell’Azienda sanitaria territoriale picena, per i quali c’è tempo fino al prossimo 27 febbraio (entro le ore 14) per presentare domanda.
Destinatari del bando sono i giovani tra i 18 e i 28 anni (compiuti), studenti o non, cittadini dell’Unione europea o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia. La durata del servizio civile universale è di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni alla settimana. Ai partecipanti viene erogato dal Dipartimento politiche giovanili e del servizio civile universale un rimborso mensile pari a 507,30 euro con un’attestazione finale riconosciuta, con un punteggio, nei concorsi pubblici. Gli otto posti disponibili nell’Ast di Ascoli sono così distribuiti: 2 al Dipartimento di prevenzione (front office) nel poliambulatorio ex Gil in Viale Marcello Federici ad Ascoli, 2 al Distretto sanitario di Ascoli in via Zeppelle (accoglienza e front office strutture residenziali e centri diurni), 2 all’ospedale ‘Madonna del soccorso’ di San Benedetto (punti di accoglienza e front office) e 2 all’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli (punti di accoglienza e front office). I volontari si occuperanno di varie attività di supporto e accoglienza agli utenti.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma domande online (Dol), raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. L’accesso alla piattaforma è possibile solo con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati