Dalla proroga al rinnovo dei contratti di lavoro autonomo a medici in pensione ma anche nuovi professionisti, assunti a tempo determinato prima di conseguire la specializzazione ed ora diventati stabili per aver terminato il percorso di studio.
Sul fronte delle assunzioni in Ast Ascoli si va avanti come si può, per garantire i servizi in un panorama dove la carenza di medici, in linea con il territorio nazionale, lascia poche scelte.
E’ nei reparti di Emergenza e Urgenza che ci sono più carenze. Ed lì che hanno dato disponibilità, fino al 31 maggio salvo proroghe, per continuare a prestare la loro opera i dottori in pensione Omar Aziz e Enrico Moranti (Medicina d’Urgenza a San Benedetto), Giorgio De Santis e Vincenzo Mecozzi (Medicina d’Urgenza ad Ascoli), Francesco Novelli (centrale operativa del 118), ai quali si aggiunge la dottoressa Carmen Santoro.
Sono ancora i medici in pensione a garantire continuità nei reparti di Nefrologia e Dialisi e sono Mario Antonelli e Claudio Quirino Damiani, e di Anestesia e Rianimazione con il dottor Giulio Filipponi.
Erano stati conferiti incarichi a tempo determinato, a seguito di concorso, a 10 specializzandi che nel frattempo hanno terminato la formazione e quindi i loro contratti sono diventati a tempo indeterminato.
E sono i dottori Gentiana Trotta e Mauro Petrini (Medicina Trasfusionale), Gabriella Santilli e Anastasia Mancini (Nefrologia), Antonio Ursitti e Alessandro Capuano (Malattie dell’Apparato Respiratorio), Liviana Giostra (Patologia Clinica e Biochimica Clinica), Alessandro Carino (Otorinolaringoiatria), Leonardo Ricci per (Psichiatria) e Sara Massetti (Direzione Medica di Presidio Ospedaliero).
Prorogato, in ragione del decreto Milleproroghe, il contratto fino a fine anno allo specializzando in Psichiatria Mirko Alfonsi.
Per Oftalmologia, resta a tempo determinato ma pieno, il neo specializzato Patrizio Venturoni.
Un nuovo arrivo, invece, a Gastroenterologia, con la dottoressa Tiziana Buono, assunta con contratto a tempo indeterminato dal 16 febbraio, da concorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati