Compie 100 anni Filomena Olivieri. Nata a San Benedetto, l’arzilla sambenedettese continua a prendersi cura dei nipoti e del suo orto insieme alla sua gallina da compagnia
Il sindaco Antonio Spazzafumo ha rivolto personalmente gli auguri di buon compleanno alla signora Filomena che ha tagliato il prestigioso traguardo del (primo) secolo di vita.
La signora Filomena è nata a San Benedetto e qui è cresciuta. Nel 1952 è convolata a nozze con Bruno Rossi con il quale ha condiviso un grande amore durato 42 anni, fino alla morte del marito.
Governante e bambinaia in diverse famiglie sambenedettesi che a oggi ancora ne serbano uno splendido ricordo, la signora Filomena oggi si prende cura dei nipoti e del suo orto, insieme alla sua gallina da compagnia. La dedizione per il suo lavoro si riflette ancora oggi nella cura con la quale custodisce la sua casa, tenuta minuziosamente e riempita di tante attenzioni.
Nonostante l’età, continua a condurre le sue attività quotidiane e ad essere la custode di tanti ricordi e di un prezioso passato che condivide volentieri con le persone a lei vicine.
Alla signora Filomena gli auguri di Cronache Picene e Cronache Fermane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati