facebook rss

Piermarini convocato con l’Italia Under 19, riconoscimento di prestigio per il giovane centrale e l’Ascoli

CALCIO - Il centrale classe 2006 è tra i tre calciatori di Serie C convocati dal commissario tecnico Bollini. Per la terza volta di fila sarà chiamato a giocare dal 1' al fianco di Curado. Verso la Ternana: Cudini verso la conferma dello stesso undici iniziale schierato contro il Pescara
...

di Salvatore Mastropietro

 

E’ arrivata quest’oggi la notizia di un bel riconoscimento per l’Ascoli Calcio e, soprattutto, il giovane Mattia Piermarini. Il difensore classe 2006, 19 anni il prossimo 13 marzo, è stato convocato dal Tecnico Federale Alberto Bollini della Nazionale Under 19 per lo stage che si svolgerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano da lunedì 24 a mercoledì 26 febbraio.

 

Mattia Piermarini (foto Ascoli Calcio)

«Nella lista del CT – si legge nel comunicato diramato dal club bianconero – figurano 29 convocati, solo tre di questi provengono dalla Serie C: Piermarini (Ascoli), Plaia (difensore Perugia) e Nunziante (portiere Benevento). Un bel riconoscimento per l’Ascoli Calcio e per Mattia, professionista serio e talentuoso che, con merito, vestirà la maglia azzurra di categoria. Ancora diciottenne, prodotto del vivaio bianconero, Mattia ha debuttato quest’anno in prima squadra, mettendosi in evidenza nelle 12 occasioni in cui è stato chiamato in causa fra campionato e Coppa di Serie C. A Mattia le congratulazioni dell’Ascoli Calcio!».

 

Piermarini viene da due presenze da titolare e sarà probabilmente chiamato a disputare anche la terza al fianco di Curado, con cui ha ben performato nell’ultima trasferta sul campo del Pescara. Capitan Gagliolo, reduce da un problema muscolare, non è infatti ancora in condizione, così come Menna ai box per la lesione al polpaccio sinistro riscontrata prima della trasferta di Rimini.

 

Contro la Ternana sarà una bella prova di maturità per il reparto arretrato di mister Cudini, chiamato ad affrontare il miglior attacco del girone B. Il tecnico bianconero, che domani parlerà in conferenza stampa per presentare la sfida di domenica (ore 15), ha gli ultimi dubbi di formazione da risolvere, anche se le scelte – in realtà – sono abbastanza chiare. Per la prima volta c’è infatti la possibilità di schierare la stessa formazione per due gare di seguito. In stagione, infatti, in nessuna delle gestioni tecniche, gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina bianconera hanno schierato uno stesso undici iniziale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X