di Maria Grazia Lappa
Un uomo si introduce in un appartamento altrui, ma il proprietario lo scopre. L’intruso fugge. Il proprietario lo insegue richiamando l’attenzione dei vicini che accorrono in aiuto riuscendo a bloccare il fuggiasco dopo un inseguimento di gruppo. A “salvare” il sospetto ladro dalla furia dei cittadini sono stati i Carabinieri.
Non è la scena di un film ma quello che è accaduto a Colli del Tronto intorno alle ore 16 di oggi, 22 febbraio, in Via Vivaldi.
L’arrivo dei Carabinieri si potrebbe definire provvidenziale per il presunto malvivente: accerchiato e trattenuto dagli abitanti del posto, esasperati da una serie di furti che si sono verificati proprio in quella zona, l’uomo ha rischiato brutto. Ma è stato consegnato nelle mani dei militari.
L’ospite indesiderato, originario del sud Italia, ha provato a giustificare la sua azione con il fatto che fosse in cerca di un posto dove dormire. Ma i residenti di Via Vivaldi non gli hanno creduto.
Negli ultimi giorni la Vallata è stata presa di mira dai ladri e proprio in via Vivaldi, è stata messa a segno una serie di furti, uno dei quali ha visto anche portare via la cassaforte, proprio nella stessa palazzina teatro della vicenda di oggi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati