Il centrocampista Daniele Olivieri autore del gol del vantaggio dell’Atletico Ascoli
di Lino Manni
Sconfitta in trasferta per l’Atletico Ascoli contro il Roma City: 2-1. La squadra di Seccardini gioca un buon primo tempo passando in vantaggio con un gran destro dal limite dell’area di rigore di Olivieri poco dopo la mezzora. Per il centrocampista bianconero il primo gol stagionale.
La prima frazione di gioco è tutta dei bianconeri ascolani padroni del campo con tanto possesso palla e che hanno diverse occasioni da gol. Il vantaggio è più che meritato ed è persino stretto per quello che si è visto in campo.
Si va al riposo con il minimo vantaggio ma con la consapevolezza di una buona prova. Ma il vantaggio è minimo e nella ripresa cambia la musica. Cala leggermente l’intensità da parte di Vechiarello e compagni e il Roma City ne approfitta. Da una ripartenza dei padroni di casa Simone Icardi si fa trovare nel posto giusto e non ha difficoltà a battere Pompei. La beffa per l’Atletico nei minuti finali. Da un calcio d’angolo nasce il gol della vittoria dei romani. Il guizzo vincente è di Alessandro Marchi.
Amareggiato a fine gara l’allenatore bianconero Simone Seccardini: «La squadra ha fatto un grandissimo primo tempo e potevamo chiudere in vantaggio anche di più reti. Nell’intervallo ci eravamo detti cosa dovevamo fare ma nel secondo tempo siamo stati leggeri in alcune situazioni prendendo gol su una ripartenza e poi da calcio d’angolo. Nonostante le cose si fossero messe male negli ultimi minuti abbiamo avuto una grossa occasione con Mazzarani. Non è andata bene».
Quella rimediata al Riano Athletic Centre è la quarta sconfitta, su 8 gare del girone di ritorno, per l’Atletico Ascoli. La classifica al momento non è preoccupante ma urge tornare subito alla vittoria.
ROMA CITY: Salvati, Delmastro (43’st Bonello), Fradella, Giorgini, Spina, Alari, Marchi, Gelonese, Omohonria (14’st Ofoma), Icardi, Limongelli.
A disp. Berti, Zitelli, Battistoni, Bamba, Baldi, Occhialini, Corradini.
Allenatore Boccolini
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Nonni, Mazzarani, Olivieri, Maio (33’st Coquin), Minicucci (23’st Didio), Vechiarello, Feltrin (27’st Valentino), Ceccarelli (23’st Severini), Antoniazzi (27’st D’Alessandro), Ascoli.
A disp. Galbiati, Alborino, Baraboglia, Scimia.
Allenatore Seccardini
Reti: 38’pt Olivieri (A), 11’st Icardi (R), 37’st Marchi (R)
ARBITRO Akash Nuckchedy di Caltanissetta
Ammoniti: Vechiarello (Atl. Ascoli), Alari, Icardi (Roma City)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati