Grazie a una solida rete di rapporti attivata dall’associazione “Il Carnevale di Ascoli” con gli altri Carnevali di tutta Italia, anche quest’anno arriveranno in città ospiti e maschere tradizionali di altri territori in occasione della kermesse.
Un gradito ritorno nel capoluogo piceno sarà quello di una rappresentanza del Carnevale di Corato, in Puglia, che tornerà ad Ascoli (aveva partecipato nel 2014) venerdì prossimo, 28 febbraio, e si esibirà nel centro storico ascolano nella mattinata di sabato 1 marzo dalle 9,30 alle 13. Protagonista sarà, infatti, la maschera tipica di Corato “U Sceriff” che vedrà il nutrito gruppo pugliese in arrivo esibirsi con un cappello a forma di cuore, un costume luccicante, un tamburello dal suono di altri tempi e con ritmi e movenze che caratterizzeranno una performance spettacolare, con un lavoro di squadra fatto di ballate e schieramenti, portatrice di gioia e allegria.
Già nel 2014, la rappresentanza carnascialesca di Corato fu molto apprezzata e applaudita. Un perfetto esempio di collaborazione tra Carnevali che andrà ad arricchire il già nutrito programma di quello ascolano.
BUS NAVETTA
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la Start, nelle giornate di domenica 2 e martedì 4 marzo sarà attiva la navetta gratuita che collegherà alcune zone periferiche con il centro. La navetta denominata Carnevale 1 effettuerà il seguente percorso: Monticelli (casa cantoniera), circonvallazione nord, stadio, viale Rozzi, Aci, stazione ferroviaria, via Indipendenza, viale De Gasperi e viceversa per il ritorno. Le corse domenicali partiranno dalle 14,30, mentre per il martedì partiranno dalle 16,30. Nella giornata di giovedì grasso, 27 febbraio, sempre la Start attiverà due navette per il Carnevale dei bambini di collegamento di Acquasanta Terme e Roccafluvione con Ascoli. La navetta da Acquasanta partirà alle 8,30 e transiterà per Centrale e Mozzano per poi arrivare nel capoluogo piceno (e ritorno dalle 10,30). Quella da Roccafluvione per Ascoli partirà alle 8,20 (ritorno dalle 10,30).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati