facebook rss

Quintana, primi assaggi di prove allo Squarcia: i commenti dei cavalieri

ASCOLI - Intenso weekend al Campo dei Giochi con la prima sessione di prove in vista delle quintane della prossima estate.
...

Lorenzo Melosso di Porta Romana

È iniziato ufficialmente un nuovo anno per la Quintana. Dopo il rinnovo dei comitati di sestiere, del Consiglio degli Anziani e del direttivo, nel weekend appena trascorso il Campo dei Giochi Squarcia ha riaperto nuovamente le porte ai sei protagonisti della Giostra ascolana.

Luca Innocenzi

Nella giornata di sabato 22 febbraio sono scesi in campo Adalberto Rauco il nuovo cavaliere di Porta Maggiore, Davide Dimarti della Piazzarola e Lorenzo Melosso di Porta Romana mentre domenica 23, è stata la volta di Tommaso Finestra di Sant’Emidio e Luca Innocenzi di Porta Solestà.
All’appello mancava solo Mattia Zannori di Porta Tufilla che a causa di un’influenza non ha potuto partecipare allo Squarcia né all’aperitivo di benvenuto nella sede di via Giovanni Amadio.

Davide Dimarti

Buone impressioni per i quattro portabandiera scesi in pista:
«Come prima sessione di prove è andata bene, abbiamo rinfrescato le traiettorie giuste e assaggiato un pò gli assalti al Moro, per riprendere confidenza col tracciato che è molto tecnico. Una crescita continua che culminerà nella Quintana» ha affermato Adalberto Rauco pronto per il suo debutto con Porta Maggiore.
Impressioni positive anche per gli altri cavalieri.
«E’ andato tutto bene, ho portato due puledre nuove, Leda Davideand Loner e Lonely, ho avuto ottime sensazioni» ha spiegato Davide Dimarti.
«Sono state prove di rientro per me, ottime per schiarire l’idee e cominciare ad applicare tutti gli accorgimenti necessari per ottenere le migliori prestazioni possibili. Ho portato due cavalli nuovi: Action Movie e Aikidoka» ha detto Tommaso Finestra.
«Molto bene, ho fatto tre giri con tre cavalli nuovi Tago Island, Matambre e Optically» ha affermato Lorenzo Melosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





X