di Lino Manni
Carenza di risultati sì, carenza di gioco no: è questo il momento dell’Atletico Ascoli nel campionato di Serie D. Anche la classifica, tutto sommato, resta positiva per una squadra che ha come primo obiettivo punta alla salvezza. I bianconeri attualmente sono nel “mezzo” con 8 squadre sopra, 8 sotto e una a pari merito, l’Avezzano.
Ma la sconfitta con il Roma City è stata davvero inattesa. I bianconeri hanno giocato un buon primo tempo tenendo il pallino del gioco e sono andati al riposo con il meritato vantaggio, seppur minimo. Con i 3 punti la zona playoff era ad un tiro di schioppo. Il secondo tempo ha vanificato tutto.
«Il periodo che stiamo vivendo – dichiara il direttore sportivo Mario Marzetti – ci porta a pagare a caro prezzo le situazioni negative che si creano nell’arco dei novanta minuti. Sapevamo delle difficoltà del campionato ma l’obiettivo prefissato è ampiamente alla nostra portata e faremo di tutto per raggiungerlo. Il percorso di crescita è in linea con quello che ci eravamo prefissati con la società. Siamo cresciuti nella qualità del lavoro, nell’impegno e nelle competenze».
I prossimi impegni saranno decisivi per la squadra di mister Simone Seccardini. Domenica prossima (2 marzo) l’Atletico Ascoli affronterà al “Don Mauro Bartolini” il Castelfidardo, una neo promossa che sta facendo molto bene e in classifica sopra di un punto; poi trasferta ad Avezzano, l’unica squadra ad aver sconfitto, sia in casa che in trasferta, la capolista Samb. Un Avezzano galvanizzato e in piena forma. Dopo queste due partite boccata d’ossigeno con la sosta (domenica 16) quindi Isernia in casa (il 23) e derby in trasferta con l’Ancona il 30.
«I prossimi due impegni saranno difficili come del resto tutte le partite che affrontiamo dall’inizio del campionato – dice ancora il ds Marzetti -. L’Atletico Ascoli dovrà affrontare queste partite con il doppio dell’attenzione e provare a dare una svolta ai risultati visto che le prestazioni ci sono sempre state Dispiace non aver portato a casa qualche vittoria in più che avremmo sicuramente meritato».
Un Atletico Ascoli atteso dalla prova del nove, come le partite che restano da giocare. Tornare a vincere è il primo obiettivo per cancellare tutti i dubbi nati dopo le ultime prestazioni ed evitare di essere risucchiati nella zona a rischio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati