Ciarrocchi, ancora chiusa la Tribuna
di Giuseppe Di Marco
L’elaborato per il restyling del campo “Marcello Ciarrocchi” è quasi pronto. Un elaborato che la Us Sambenedettese ha ridimensionato in base alle indicazioni del Comune, e che a breve verrà portato in Viale De Gasperi per le valutazioni del caso.
A confermarlo è lo stesso presidente della Samb, Vittorio Massi: «Dovremmo presentare il progetto del “Ciarrocchi” entro un mese. Il lavoro dei tecnici è quasi giunto al termine, abbiamo seguito le indicazioni emerse nell’incontro con il comune. Siamo, insomma, in dirittura d’arrivo». Spogliatoi, palestra e campi da padel, per un investimento complessivo di 2,5 milioni. Niente tribuna scoperta, che era presente nell’idea originaria e che ora è stata stralciata.
L’iniziativa si legherebbe al possibile affidamento diretto dell’impianto sportivo, in base all’articolo 5 del decreto 38/2021. Prima di passare a questa pratica, però, si deve compiere un ulteriore passaggio: il rilascio dell’agibilità alla tribuna, sul quale il gruppo di Fratelli d’Italia, mesi fa, presentò un’interrogazione.
In quell’occasione, fu il vicesindaco Tonino Capriotti a rispondere: «Siamo già d’accordo con il presidente Massi e con la società sportiva – affermò l’assessore – nel fare un riepilogo di tutti i documenti relativi ai lavori fatti al “Ciarrocchi”, che vanno certificati. L’impegno della società sportiva è quello di fornirceli: appena arriveranno saranno portati in commissione di vigilanza, per la valutazione e il rilascio dell’agibilità. A quel punto saremo pronti per affrontare il nuovo discorso che riguarda l’articolo 5».
Da queste parole sono passati più di tre mesi. Quanto ancora bisogna aspettare per l’agibilità?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati