facebook rss

Restyling del campo Ciarrocchi, Vittorio Massi: «Il progetto entro un mese»

SAN BENEDETTO - L'Us Sambenedettese ha rivisitato l'elaborato in base alle indicazioni del Comune. Intanto, non è ancora chiaro a che punto sia arrivata la procedura per il rilascio dell'agibilità alla tribuna
...

Ciarrocchi, ancora chiusa la Tribuna

 

di Giuseppe Di Marco

 

L’elaborato per il restyling del campo “Marcello Ciarrocchi” è quasi pronto. Un elaborato che la Us Sambenedettese ha ridimensionato in base alle indicazioni del Comune, e che a breve verrà portato in Viale De Gasperi per le valutazioni del caso.

 

A confermarlo è lo stesso presidente della Samb, Vittorio Massi: «Dovremmo presentare il progetto del “Ciarrocchi” entro un mese. Il lavoro dei tecnici è quasi giunto al termine, abbiamo seguito le indicazioni emerse nell’incontro con il comune. Siamo, insomma, in dirittura d’arrivo». Spogliatoi, palestra e campi da padel, per un investimento complessivo di 2,5 milioni. Niente tribuna scoperta, che era presente nell’idea originaria e che ora è stata stralciata.

 

L’iniziativa si legherebbe al possibile affidamento diretto dell’impianto sportivo, in base all’articolo 5 del decreto 38/2021. Prima di passare a questa pratica, però, si deve compiere un ulteriore passaggio: il rilascio dell’agibilità alla tribuna, sul quale il gruppo di Fratelli d’Italia, mesi fa, presentò un’interrogazione.

 

In quell’occasione, fu il vicesindaco Tonino Capriotti a rispondere: «Siamo già d’accordo con il presidente Massi e con la società sportiva – affermò l’assessore – nel fare un riepilogo di tutti i documenti relativi ai lavori fatti al “Ciarrocchi”, che vanno certificati. L’impegno della società sportiva è quello di fornirceli: appena arriveranno saranno portati in commissione di vigilanza, per la valutazione e il rilascio dell’agibilità. A quel punto saremo pronti per affrontare il nuovo discorso che riguarda l’articolo 5».

 

Da queste parole sono passati più di tre mesi. Quanto ancora bisogna aspettare per l’agibilità?


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X