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La Milano Fashion Week di Confartigianato prosegue con The White. «Il Micam? Bene, ma da solo non basta» Le imprese volano a Parigi

IL PUNTO della vicepresidente interprovinciale Confartigianato Calzature, Silvia Marzetti. All’interno della settimana della moda di Parigi, è in programma Marche en Mode Fashion Show, sfilata organizzata dalla Regione Marche, in collaborazione con Atim e Camera di Commercio delle Marche, nell’Ambasciata d’Italia in Francia. «Anche qui, parteciperà una nutrita rappresentanza - concludono dalla Confartigianato - di imprese delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, con otto brand che avranno così un’interessante occasione per potenziare la propria presenza nei mercati internazionali»
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La vicepresidente interprovinciale Confartigianato Calzature, Silvia Marzetti

Prende il via oggi, 27 febbraio, l’edizione 2025 di The White, la prestigiosa vetrina internazionale che si tiene durante la Milano Fashion Week. L’evento, per la sua valenza, vede il supporto di Confartigianato Imprese Nazionale e a tal proposito anche una rappresentanza di imprese delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo è presente all’appuntamento dedicato alle collezioni prêt-à-porter. Non solo, perché nell’ambito della partnership che si è creata tra Confartigianato e Csm – Camera Showroom Milano, una cerchia di imprese d’alto profilo è stata selezionata per esporre in questi giorni nei più blasonati showroom della città. Una capsule che vede quattro delle cinque imprese individuate provenire proprio dal Maceratese e dall’Ascolano. Sono Valentino Orlandi, Giovanna Nicolai, Shade e Mariel Bags. 

 

Intanto, proseguono i bilanci post Micam e Mipel, con la vicepresidente interprovinciale Confartigianato Calzature, Silvia Marzetti, che sottolinea come le due importanti fiere di settore si sono concluse «con la consapevolezza che c’è una grande voglia di rinnovamento, con i buyer che seguono l’esigenza del consumatore di confrontarsi con nuove proposte e con innovazioni attente anche all’ecosostenibilità. È una richiesta del mercato tanto che, se consideriamo anche la Milano Fashion&Jewels e The One Milano, si sono visti in totale 40.449 visitatori professionali. Personalmente abbiamo riscontrato buoni arrivi, tra gli altri, dalla Svizzera e dagli Stati Uniti, sperando che la minaccia dei dazi non aggravi la situazione. Segnalo anche la positiva presenza di alcuni buyer russi. Una discreta affluenza, quindi, tutto sommato, anche se, come abbiamo già ribadito in altre situazioni, non è più la settimana della moda di un tempo, quella che faceva la differenza. Ora dobbiamo quindi raddoppiare gli sforzi ed essere commercialmente presenti in più eventi»

 

Per questo motivo, all’interno della settimana della moda di Parigi, è in programma Marche en Mode Fashion Show, sfilata organizzata dalla Regione Marche, in collaborazione con Atim e Camera di Commercio delle Marche, nell’Ambasciata d’Italia in Francia. «Anche qui, parteciperà una nutrita rappresentanza – concludono dalla Confartigianato – di imprese delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, con otto brand che avranno così un’interessante occasione per potenziare la propria presenza nei mercati internazionali».  


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