Eusepi, in rosso, tra Gennari e Guadalupi
di Pier Paolo Flammini
Il tentativo di disegnare una Samb 3.0, dopo quella ipotizzata la scorsa estate e andata in onda nelle prime tre giornate e la seguente, dalla vittoria con L’Aquila in poi, col 4-2-3-1, potrebbe definirsi domenica prossima, in Samb-Isernia. Mister Palladini, dopo l’infortunio di Eusepi e soprattutto Candellori, ha provato a insistere sul modulo più collaudato e vincente ma sono arrivati un pareggio e una sconfitta, contro Castelfidardo e Avezzano, con meno recriminazioni rispetto ai due pareggi precedenti.
Così al “Ciarrocchi”, tra diverse soluzioni provate, vi è una sola notizia certa (o presumibile): si torna a un centrocampo a tre. Ma sullo schieramento titolare le variabili sembrano essere molte, a partire da quella più gradita: Eusepi infatti si è sottoposto a una visita dopo la frattura al polso rimediata al termine della gara contro il Fossombrone e può tornare disponibile per domenica prossima, anche se giocherà con una fasciatura protettiva.
Nella partitella a campo ridotto, in maglia bianca hanno giocato, in difesa, Chiatante terzino destro, Pezzola e Gennari centrali, Orfano terzino sinistro. A centrocampo, con Guadalupi play maker, Tourè e Paolini mentre in attacco, con Kerjota a destra, ha giocato Baldassi a sinistra ed Eusepi al centro.
Assente Moretti, che si è allenato con dei giri di campo da solo, e D’Eramo, influenzato, oltre a Zini e Candellori, fermi per infortunio. Recuperato anche il portiere Semprini. Difficile ovviamente prevedere se questa formazione sarà quella titolare: Palladini ha schierato quattro under, ha pochi margini in realtà, col 4-3-3, di inserire un altro over (l’unica soluzione è Lulli per Tourè), perché con questo schema un giocatore come Paolini viene preferito a centrocampo per le sue doti di inserimento e appoggio all’unica punta.
Da valutare inoltre se Eusepi sarà rischiato titolare. Altrimenti si inizierà con Sbaffo con Eusepi e Moretti in panchina pronti, nel caso, a modificare l’assetto iniziale nel classico 4-2-3-1.
TRASFERTA ANCONA Dall’Osservatorio del Viminale la “palla” è passata al Casms, in merito alla trasferta di Ancona del 9 marzo. Si va verso una nuova trasferta vietata per i tifosi rossoblù, la terza consecutiva dopo Riano e Avezzano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati