di Salvatore Mastropietro
Prosegue in casa Ascoli la preparazione in vista del prossimo match di campionato, in programma lunedì 3 marzo (ore 20,30) allo Stadio “Renato Curi” contro il Perugia. Per la terza volta in stagione il Picchio si troverà a disputare il posticipo del lunedì, dopo i fortunati precedenti con Pianese (1-0 alla seconda giornata) e Pescara (1-2 alla 27esima).
Mirko Cudini (foto Ascoli Calcio)
La squadra di Mirko Cudini – 2 vittorie e 2 sconfitte dal suo approdo in panchina – vuole rialzarsi subito dopo la netta sconfitta casalinga subìta domenica contro la Ternana. La parola d’ordine per il finale di campionato è “continuità”, un qualcosa che i bianconeri non sono riusciti mai a trovare in stagione al netto della parentesi di undici risultati utili sotto la gestione Di Carlo.
La gara contro gli umbri aprirà la fase più importante e delicata del campionato: dieci partite, quelle che separano le squadre dalla fine della regular season, che decideranno tutto. L’obiettivo playoff resta alla portata, considerando che la decima posizione è attualmente distante una sola lunghezza, ma c’è sicuramente bisogno di un cambio di passo per agguantarli e possibilmente non arrivare a giocarli soltanto da semplici comparse.
La squadra al termine di Ascoli-Perugia dell’andata: 0-1 in favore dei biancorossi (foto Ascoli Calcio)
Dopo la gara del “Curi” il cammino dell’Ascoli sarà atteso da tre partite in sette giorni: Ascoli-Pineto sabato 8 marzo (ore 17,30), poi turno infrasettimanale sul campo del Campobasso (martedì 11 marzo ore 20,45) e per chiudere Ascoli-Arezzo del 15 marzo alle 15 di nuovo sul terreno del “Del Duca”.
Il 22 marzo i bianconeri saranno di scena sul campo del Pontedera (ore 17,30), mentre domenica 30 marzo si tornerà tra le mura amiche per il derby contro la Vis Pesaro (ore 15). Ad aprile, poi, quattro gare per il decisivo rush finale: trasferte a Gubbio (5 aprile ore 17,30) e Sestri Levante (21 aprile, giorno di Pasquetta) e sfide interne contro Torres (13 aprile, ore 15) e Legnago (27 aprile, ore 16,30).
FESTA DELLA DONNA – In occasione della “Giornata internazionale della Donna”, che ricorre sabato 8 marzo, giorno di Ascoli-Pineto, l’Ascoli Calcio, per celebrare le proprie Tifose, applicherà, come prezzo unico del biglietto in tutti i settori dello stadio, la tariffa speciale di 3 €, riservata alle donne bianconere.
I calciatori di Ascoli e Pineto e gli ufficiali di gara saranno, inoltre, accompagnati in campo da 23 bambine, che riceveranno una mimosa, simbolo della giornata internazionale della Donna. Prima e dopo la gara, l’intrattenimento musicale prevedrà la diffusione di canzoni interpretate da sole donne (ad eccezione dell’inno ufficiale).
Nei tre giorni dal 6 all’8 marzo, presso l’Ascoli Store di via Cairoli, le Tifose potranno usufruire dello sconto del 50% sulle maglie da gioco bianconere da donna, in vendita, dunque, a 35 € (personalizzazioni escluse). Lo sconto del 50% è valido anche sui prodotti Nike da donna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati