L’associazione “Carnevale e quant’altro”, con il patrocinio e il sostegno del Comune, organizza il Carnevale 2025: due giorni di festa in piazza dell’Unità a Centobuchi, domenica 2 e martedì 4 marzo, con animazione, baby dance, truccabimbi, balloon art, lego maxi, gonfiabili interattivi, laboratori creativi e maxi giochi in legno a cura della cooperativa sociale “I Cirenei”.
Domenica ci sarà un momento dedicato alla dolcezza organizzato in collaborazione con la Pasticceria Cruciani. Gli aspiranti pasticceri o “pasticcioni”, possono iscriversi al “Pastry Show” per realizzare in piazza insieme il dolce misterioso. Per informazioni: pagina facebook “Associazione Carnevale e quant’altro” .
In tutti e due i giorni l’associazione “C’era una volta” presenta “Facce da schiaffi”, una piccola rappresentazione teatrale, mentre nella giornata di domenica, seguirà l’animazione della scuola di ballo “Salsa Coquì”. Martedì 4 marzo all’imbrunire si accenderanno come d’abitudine le lanterne per salutare il Carnevale. Entrambi i pomeriggi, con inizio alle ore 15, saranno presentati da Antonella Ciocca della Chronos Animazione.
«Continuiamo sulla scia del successo dello scorso anno e siamo ancora più motivati a dedicare il nostro Carnevale ai bambini – spiega Sabrina Bamonti, presidente dell’associazione “Carnevale e quant’altro” -. Quest’anno speriamo di vedere ancora più persone in piazza, alle quali vogliamo offrire momenti di allegria, aggregazione e sano divertimento, senza dimenticare di trasmettere alle nuove generazioni le tradizioni di Carnevale, anche quelle culinarie. Per questo, trasformeremo piazza dell’Unità in un villaggio ludico dove i più piccoli potranno giocare, ballare, ridere e gustare i tradizionali dolci tipici di questa festività. A tutti i partecipanti verranno distribuiti gratuitamente coriandoli e non mancherà un assaggio dei dolci tipici che rendono il Carnevale ancora più speciale».
«Come ogni anno, l’Associazione Carnevale e quant’altro è una garanzia di divertimento per tutti – aggiunge il sindaco Sergio Loggi -. Mi auguro che anche quest’edizione possa essere un grande successo, capace di battere quello dello scorso anno. Spero di vedere tantissime persone in piazza, pronte a vivere momenti di allegria e spensieratezza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati