Samb, tifoseria in mobilitazione: obiettivo quota 7 mila, da Chieti attesi in 500

SERIE D - La formazione di Palladini si allenerà sia sabato che domenica ma intanto i supporters si stanno stringendo ancora una volta ai loro colori
...

Volentino Tutti al Riviera per Samb-Chieti

 

di Pier Paolo Flammini

 

La sosta di campionato non ferma la squadra di Palladini che si allenerà anche sabato e domenica prima di riprendere il cammino abituale martedì prossimo, in vista della sfida di domenica 23 con il Chieti. Si giocherà alle 15 anziché alle 14,30, di comune accordo tra le due società, per agevolare l’afflusso del pubblico che infatti sta rispondendo alla grande.

 

Da San Benedetto è partito il tam tam subito dopo aver smaltito la delusione per il pareggio raggiunto in extremis dall’Ancona; la prevendita ha visto finire i biglietti residui per il settore della Curva Nord in appena mezz’ora, dando un segnale chiaro della febbre rossoblù in vista della partita. Con il Chieti che, malamente sconfitto in casa contro il Sora, è scivolato a 11 punti di distacco a sole 7 gare dal termine, superato anche da L’Aquila (-10) e Teramo (-9). Chiaramente in queste condizioni si può parlare relativamente di scontro diretto, ma di fatto è l’unica partita dell’intero girone di ritorno che la Samb disputerà contro una delle prime sei in classifica: Fossombrone, Ancona, L’Aquila e successivamente Teramo invece tutte in trasferta.

 

Per questo il pubblico, anche in virtù delle poche giornate al termine – ognuna potrebbe essere risolutiva, come poteva accadere ad Ancona, se si fosse concluso al 90′, con la Samb che avrebbe mantenuto 11 punti sul Teramo e mandato il Chieti a ben -13 – sente l’odore della giornata importante. Già giovedì sera i biglietti venduti in prevendita erano 1.100, numero che nelle ultime giornate era quello della prevendita del sabato sera. Potrebbero essere 1.500 già domenica sera, e aumentare ovviamente nei giorni successivi. Se la tendenza sarà questa, non è escluso che si registri il record stagionale di presenze dei tifosi di casa, fermo agli oltre 6.477 della partita contro l’Ancona (quando non erano presenti tifosi ospiti).

 

Da Chieti inoltre sono attesi 500 spettatori. Sperando in una bella giornata primaverile dopo molte partite casalinghe disputate tra pioggia e freddo, la gara dovrebbe superare il numero massimo stagionale, pari a 6.624 in Samb-L’Aquila, quando però erano presenti circa 700 tifosi ospiti.

 

Nella Samb recuperato a pieno Eusepi, dovrebbe essere pienamente disponibile anche Sbaffo mentre si attende il rientro di Zini, che giocherà centrale con Pezzola per sopperire all’assenza dello squalificato Gennari (prima assenza stagionale). Candellori invece si sottoporrà a una visita la prossima settimana per verificare i tempi di rientro.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X