Il team Delta Motors
Il Gruppo Delta Motors sbarca per la prima volta in Emilia Romagna ed è pronto a investire sul territorio. La concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, specializzata nella vendita e assistenza, ha inaugurato sabato 15 marzo il suo primo showroom fuori regione, a Rimini, in via Norvegia 1. Con l’apertura della nuova filiale, l’azienda ha in programma di ampliare il proprio team, assumendo 20 nuovi collaboratori, oltre agli attuali 15, destinati a potenziare l’organico dello store riminese. Queste risorse andranno così ad aggiungersi ai 100 dipendenti già impiegati nelle due sedi marchigiane di Ancona e Montecosaro. Le procedure di selezione saranno avviate nei prossimi mesi.
Tra i presenti il titolare del gruppo, Luigi Lucentini
Inoltre, Delta Motors prevede di superare nel 2025 il traguardo dei 100 milioni di fatturato: obiettivo raggiunto nel 2024 e frutto della crescita costante del gruppo, che ha rispettato tutti i parametri quantitativi e qualitativi stabiliti da Mercedes-Benz. «Questa inaugurazione rappresenta un chiaro segno della nostra crescita e del nostro impegno concreto verso l’innovazione, l’eccellenza e lo sviluppo sostenibile del territorio — è il commento di Luigi Lucentini, titolare del Gruppo Delta Motors —. È anche un’opportunità per riconoscere il lavoro prezioso di tutti i nostri collaboratori, che hanno giocato un ruolo fondamentale nel rafforzare le solide relazioni costruite nel tempo, alla base del nostro successo. Siamo certi che la dedizione del nostro team, unita alla sinergia con le istituzioni locali, costituisca la chiave per affrontare le sfide future e per contribuire attivamente allo sviluppo della comunità».
Il taglio del nastro
All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, l’assessore alle Attività economiche del Comune, Juri Magrini, il vescovo Nicolò Anselmi, passato per portare il suo saluto, oltre a diversi esponenti della politica come il presidente della Commissione agricoltura alla Camera dei Deputati, l’onorevole Mirco Carloni, e il senatore Marco Croatti. «Rimini accoglie sempre le imprese che scelgono il nostro territorio — le parole di Sadegholvaad —. L’arrivo di un marchio auto importante come quello di Mercedes è di assoluto prestigio, ma anche una certificazione dell’appetibilità della città. Ho una venerazione per le aziende sane, che portano lavoro e rispettano i lavoratori. L’arrivo di Delta Motors, e degli imprenditori seri di cui ne fanno parte, è la dimostrazione di quanto questo giorno sia importante per il nostro Comune».
Lo store
CARATTERISTICHE DELLO STORE DI RIMINI
Si estende su una superficie totale di 3.000 metri quadrati, suddivisi in tre aree distinte. La prima, di 800 metri quadrati, è dedicata alla vendita ed è completamente sostenibile e digitale. La seconda, 1.600 metri quadrati, è riservata all’officina e al magazzino. Infine, i restanti 600 metri quadrati, situati al piano superiore, sono destinati agli uffici. La struttura è progettata con grande attenzione alla sostenibilità, in linea con l’impegno del gruppo per l’efficienza energetica. Il tetto è quasi interamente ricoperto da pannelli fotovoltaici, mentre all’esterno sono disponibili 10 colonnine di ricarica elettrica per i possessori di auto elettriche o plug-in hybrid.
Luigi Lucentini con il figlio Luca
Per l’amministratore delegato Gerardo Savini, con l’inaugurazione della nuova sede «si delinea una visione che va oltre il tradizionale punto vendita — il suo commento —. Il nuovo showroom di Rimini si presenta come uno spazio esperienziale in cui innovazione, eccellenza e passione si fondono. Una struttura che è potuta nascere grazie al legame prestigioso tra il nostro Gruppo e il tessuto economico e sociale di Rimini. Per questo voglio esprimere la mia più sincera gratitudine verso le Autorità locali, i partner, e soprattutto il nostro team, che mi piace definire come ‘il cuore pulsante’ della nuova struttura».
LE SEI AREE AGGIORNATE DEL NUOVO STORE DI ANCONA
Il nuovo concept store riminese è un vero e proprio “point of experience”, nel quale i potenziali acquirenti potranno godere di un’esperienza sensoriale completa, grazie a un design minimalista dell’arredo, ad ampie superfici e a tecnologie all’avanguardia. La filosofia alla base del nuovo format ‘MAR20X’, fortemente voluto da Mercedes-Benz, si fonda su un approccio omnichannel, che integra perfettamente l’interazione tra ambiente fisico e digitale, rendendo l’acquisto e il post-vendita momenti piacevoli e fluidi. Lo store è suddiviso in sei specifici spazi: la prima area è la Welcome Area, dove si accoglie il cliente e lo Star Assistant lo conduce al consulente specializzato secondo le sue necessità. la seconda, la Consulting Area, è destinata esclusivamente alle interazioni e mette a disposizione numerosi supporti digitali.
L’ad Gerardo Savini
La terza area, la Vehicle Display, consente un primo contatto con le vetture, attraverso l’esposizione fisica dei modelli e l’ausilio di supporti multimediali come dei videowall in alta risoluzione. La quarta, la Vehicle Handover, è quella più emozionale, nella quale il consulente illustra, anche grazie a supporti multimediali, le caratteristiche e le funzionalità direttamente a bordo della vettura. La quinta, la Shop Area, apre le porte alla presentazione e alla vendita di accessori tecnici prodotti della Mercedes-Benz Collection, valorizzando l’esperienza con il brand. L’ultima, la Service Lobby, è la naturale prosecuzione di un concept estetico e funzionale nell’area dell’assistenza, dove si creerà un’atmosfera coerente con quella dello showroom.
(servizio promoredazionale)
Un momento dell’inaugurazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati